Newsletter dal 17 al 19 novembre

[cpr_testata_autunno]

Newsletter del 16.novembre.2016
  • Accreditato il 5×1000 dell’anno 2014!!! Grazie a tutte/i

    Di seguito l’andamento delle sottoscrizioni dal 2011 al 2014.

    [cinquepermillegrafico]
  • VENERDI’ 18 si fanno i DETERSIVI NATURALI in autoproduzione casalinga.

    Ore 18.30 – 20.30 laboratorio condotto da Revisioni del Tempo. Per prenotare un posto inviare e-mail a info@casalepodererosa.org. Seguiranno altri laboratori per imparare a fare: Panificazione 2 salata (pizza&co.), Mozzarella, Panificazione naturale 3 dolce. tutte le info

    [autoproduzioneautunno2016]
  • Sabato 19 MercatoBIO di Aguzzano al Casale Podere Rosa:

    (ore 9-14) Nell’aia del Podere Rosa ospiteremo le seguenti aziende che hanno già confermato la presenza: Casale Nibbi (formaggi e latticini di mucca), De Paolis (olio, ortaggi, biscotti e torte rustiche), Il Bioforno del borgo (pane e pizza pugliese), Marti (mozzarella, latticini, formaggi di bufala), Il giardino del bergamotto (bergamotto in varie …salse), Fanelli (prosciutti, salumi), Le cuoche cuocarine (prodotti da forno dolci e salati), Pucci (con l’olio nuovo!), Bernabei (ortaggi), Cantina Cardone (vino), Barikamà (yogurt e ortaggi), Valle Scannese (formaggi di latte pecora, capra, mucca), Minardi (miele e prodotti apiari). “Contro il biologico delle multinazionali … Sosteniamo gli agricoltori piccoli, locali, biologici, che vendono direttamente i propri prodotti coltivati nel rispetto dell’ambiente!” info e aggiornamenti

    [mercatobio]
  • Mercatino EcoArtigiano:

    dal mese di dicembre un nuovo appuntamento che si svolgerà sabato 3 e 17 dicembre in concomitanza con il consueto MercatoBIO del primo e terzo sabato del mese. L’intento è quello di avviare per l’anno che verrà un appuntamento periodico mensile, per offrire uno spazio aperto agli artigiani, anche casalinghi, che lavorano nel campo artistico ecocompatibile: artigianato con materiali di recupero, artigianato artistico ecocompatibile e artigianato del commercio equo e solidale (associazioni). Per maggiori informazioni e per richiedere il modulo di adesione scrivere a: info@casalepodererosa.org

  • Programma della settimana:

    Siamo aperti nei seguenti orari:
    martedì, mercoledì, giovedì dalle 10.30 alle 18.30
    venerdì 10.30 alle 24.00
    sabato dalle 9.00 alle 24.00

  • Giovedì 17 novembre

    AulaStudio, Biblioteca, BioSocialBar ore 10.30-18.30
    BioMensa a pranzo ore 13.30
    ore 17,00 LA GANG DEL BOSCO
    di Karey Kirkpatrick, Tim Johnson Stati uniti 2006 90′ animazione
    Spassosissima favola ecologica, ricca di gags esilaranti, contro la società consumistica e sprecona. Al risveglio dal letargo gli affamati animaletti del bosco scoprono che un’altissima siepe circonda il loro mondo e aldilà della siepe c’è un nuovo quartiere pieno di villette, umani, automobili e frigoriferi. L’allegro gruppetto di animali, RJ il procione, Verne la tartaruga, Stella la puzzola, Hammy lo scoiattolo e gli opossum Heather e Ozzie, pensano di potersi procurare il cibo con facilità se sapranno sfruttare al massimo la situazione e partono per una missione piena di pericoli e divertenti avventure.

  • Venerdì 18 novembre

    AulaStudio, Biblioteca ore 10.30-18.30
    BioSocialBar ore 10.30-24.00
    BioMensa a pranzo ore 13.30
    BioOsteria a CENA dalle 20.00
    Laboratorio di autoproduzione DETERSIVI NATURALI ore 18.30-20.30
    ore 19,30 SUFFRAGETTE
    di Sarah Gavron USA 2015 106′
    La storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre piú brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, queste donne sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza: il lavoro, la famiglia, i figli e la vita. Un tempo anche Maud è stata una di queste militanti. La storia della sua lotta per la dignità è al tempo stesso struggente e di grande ispirazione.
    ore 21,30 SUFFRAGETTE di Sarah Gavron USA 2015 106′

  • Sabato 19 novembre

    MercatoBIO ore 9.00-14.00
    BioSocialBar ore 9.00-24.00
    Gruppo di acquisto solidale GAABE ore 10-13
    BioOsteria a PRANZO dalle ore 13.00
    BioOsteria a CENA dalle 20.00
    ore 15,00 LA PRIMA AVVENTURA DI KERMIT
    di Jim Hensom Stati Uniti 2005 78′
    L’irresistibile rana dei Muppets è il protagonista di questa simpatica storia. Kermit muore dalla voglia di curiosare nel mondo degli umani e quando uno dei suoi piccoli amici anfibi viene catturato dal proprietario di un negozio di animali, decide di entrare in azione, lasciare lo stagno e avventurarsi tra le pericolose strade della citta‘.
    ore 16,30 LA PROFEZIA DELLE RANOCCHIE
    di Jacques-Remy Girerd Francia 2004 85′ animazione
    Delizioso film d’animazione francese sui temi della convivenza, del rispetto e della speranza. Una famiglia si trasferisce in un casolare in cima a una collina ai confini del mondo. Un giorno le ranocchie, esperte metereologhe, annunciano un grande diluvio in arrivo. Il silos della fattoria si trasforma così in una nuova Arca.
    ore 18,00 LA PAZZA GIOIA
    di Paolo Virzì Italia 2016 118′
    Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
    ore 20,00 TUTTI I SANTI GIORNI
    di Paolo Virzì Italia 2012 102′
    Guido ed Antonia sono una coppia di giovani: toscano lui e siciliana lei, si sono conosciuti ad un concerto di quest’ultima, in un locale di Roma, città dove ora convivono. Lui lavora come portiere di notte ed è appassionato di letteratura e storia antica, con un pallino per le agiografie, lei lavora in un autonoleggio e continua a comporre canzoni e a covare la timida speranza di tornare a cantarle in pubblico. Il titolo del film deriva dall’abitudine di Guido, al ritorno dal suo lavoro, di svegliare Antonia portandole la colazione a letto ed accennandole la storia del santo che si festeggia nel giorno.
    ore 21,50 LA PAZZA GIOIA di Paolo Virzì Italia 2016 118′

  • ATTIVITA’ ORDINARIE:
  • BioRistorazione

    A servizio delle attività culturali e per l’autofinanziamento delle spese di gestione e del lavoro. Cucina tradizionale realizzata con prodotti locali a filiera corta e 99% bio, con menù attento alla scelta vegana e vegetariana. Al BioSocialBar: colazioni, merende, aperitivi, pranzo veloce, spuntini. In BioOsteria: venerdì a cena e sabato pranzo e cena con servizio al tavolo. Per prenotare: info@casalepodererosa.org o 3920488606

    [bioristorazione]

     

  • Gas-GAABE

    E’ il gruppo di acquisto solidale di alimenti bio&equi a cui possono partecipare i soci. E’ previsto l’acquisto settimanale delle BioSportine di verdura e frutta e l’acquisto periodico di altri prodotti (olio, vino, farine, pasta, carne, etc.). Nel gruppo di acquisto è prevista sia la partecipazione alle attività di tipo volontario e anche il sostegno ad una persona che lavora part time per espletare alcune attività del gruppo stesso. Orario autunno/inverno: il sabato dalle 10 alle 13. Se vuoi partecipare agli acquisti collettivi del gruppo vieni a trovarci e iscriviti alla lista di attesa.

    [gaabe]

     

  • MERCATOBIO di Aguzzano al Casale Podere Rosa

    Ogni primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 14. Al MercatoBIO partecipano aziende piccole e locali che vendono direttamente le loro produzioni senza intermediari. Partecipano circa quindici aziende e i prodotti disponibili sono: ortaggi, vino, olio, prodotti suini, formaggi freschi e stagionati, miele e derivati, prodotti da forno dolci e salati, biscotti. Per seguire tutte le ultime novità consultare la pagina web dedicata. Ultime date dell’anno 19 NOVEMBRE, 3 e 17 DICEMBRE.

    [mercatobioalcpr]

     

  • AULA STUDIO e BIOSOCIALBAR

    Dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30. Con wi-fi gratuita. Possibilità di pranzo sociale (ore 13.30) e BioBar (h.10.30-18.30). Il venerdì e anche il sabato, compatibilmente con le altre attività e proposte sociali e culturali del fine settimana, è possibile utilizzare i vari ambienti a disposizione, compreso lo spazio esterno sotto al gazebo o in pieno sole (h. 10.30-24.00).

    [aulastudio]

     

  • SPAZIO DE’ PICCOLI

    Proposte sociali e culturali dedicate alle giovani famiglie con prole: al piano terra, dal martedì al venerdì pomeriggio, è disponibile il TAVOLONE SOCIALE dove ritrovarsi dopo scuola per fare i compiti o giocare con amichetti e compagni di classe, o leggere un libro della piccola biblioteca. Il giovedì e il sabato pomeriggio appuntamenti di film, spettacoli, laboratori.

  • INFO INGRESSO E ACCESSIBILITA

    – ingresso libero con tessera soci 2016
    – accesso e servizi senza barriere architettoniche
    – film proiettati con sottotitoli per sordi (se disponibili)

  • PROMEMORIA TESSERE ASSOCIATIVE

    La quota annuale è di vitale importanza in quanto ci permette di far fronte a diverse spese. I costi restano invariati ma vi invitiamo a sottoscrivere la tessera da 10€ (quota ordinaria + donazione). Ci aiuterete ad affrontare le emergenze ma anche a riservare qualche soldo da spendere in migliorie della struttura. La quota ordinaria per i mesi OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE è scontata a 2,5€. Per gli under 18 … 0€!

    [tessera2016]

     

  • PROMEMORIA 5 PER MILLE

    Donare il 5 per mille dell’ irpef al Casale Podere Rosa, SI PUO’ FARE e NON COSTA NULLA ma è un importante aiuto! Il codice fiscale dell’Associazione Casale Podere Rosa è: 96251610588

    [cinquepermilleriquadro]
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
www.casalepodererosa.org  – bacheca fb
Newsletter ospitata sul server inventati.org
Per non ricevere più la newsletter: info@casalepodererosa.org