Newsletter dal 1 al 3 dicembre

[cpr_testata_autunno]

Newsletter del 30.novembre.2016
  • Altro che le americanate del black friday dello shopping. Da venerdì 2 dicembre VENERDI’ IN ROSSO in bioOsteria:

    socializzazione e cibo bio di qualità per tutti senza mandare il conto in rosso, un primo o secondo e il contorno con un bel calice di vino …rigorosamente rosso a 10€. Questa settimana puoi scegliere tra una vellutata di zucca, le lasagne al radicchio, polpette di manzo o sformato di verdure con un piatto di contorni di stagione. Prenotate un posto in rosso a info@casalepodererosa.org o sms a 3920488606! PS per nuovi soci/e la tesserina che fate a dicembre sarà valida tutto il 2017…approfittate!

    [venerdirossi]
  • Sabato 3 dicembre MercatoBIO di Aguzzano al Casale Podere Rosa

    Classico appuntamento del primo sabato del mese dalle ore 9 alle 14.00. L’elenco delle aziende partecipanti verrà pubblicato nei prossimi giorni QUI. L’accesso al Mercato è libero e aperto anche ai non soci, è possibile fermarsi a mangiare dalle 13.00 in poi nella nostra osteria rigorosamente bio (prenotare a info@casalepodererosa.org). Il primo appuntamento invece con il Mercato EcoArtigiano è rinviato a sabato 17 dicembre (per informazioni su come partecipare per esporre le proprie creazioni leggere le info QUI)

    [mercatobioalcpr]
  • Prossimi laboratori di AUTOPRODUZIONE casalinga

    condotti da Revisioni del Tempo:
    VENERDI’ 2 dicembre MOZZARELLA naturale autoprodotta in casa
    GIOVEDI’ 15 dicembre PANIFICAZIONE 3 dolce (corso avanzato)
    h. 18.30-20.30 || Informazioni QUI || Prenotazioni a info@casalepodererosa.org.

    [autoproduzioneautunno2016]
  • Venerdì 16 dicembre primo appuntamento con “Il teatro che ha cambiato il teatro”

    a cura di Anna Maria Bruni. Ore 21.00 La strada e’ dove la vita avviene. Il Leaving Theatre / La più radicale esperienza di sovversione teatrale del XX secolo. Attraverso i suoi spettacoli, le messe in scena nelle strade, lo stile
    di vita. Informazioni QUI || Prenotazioni a info@casalepodererosa.org

    [ilteatrochehacambiatoilteatro]
  • OrtoGiardino: laboratorio per realizzare COMPOSIZIONI NATALIZIE CON PIANTE E FIORI FRESCHI

    Il laboratorio si terrà sabato 17 dicembre dalle ore 16.00 alle 19.00. Prenotazioni a info@casalepodererosa.org. E’ prevista la
    partecipazione di ragazzi accompagnati da adulti partecipanti. Leggi tutte le info QUI

    [ortogiardinoinvernale]
  • Programma della settimana:

    Siamo aperti nei seguenti orari:
    martedì, mercoledì, giovedì dalle 10.30 alle 18.30
    venerdì 10.30 alle 24.00
    sabato dalle 9.00 alle 24.00

  • Giovedì 1 dicembre

    Biblioteca con AulaStudio
    BioSocialBar ore 10.30-18.30 con BioMensa a pranzo ore 13.30
    ore 17,00 MIA’ E IL MIGU
    di Jacques RemyGirerd Italia Francia 2008 91’ animazione
    Mià è una bambina di appena 10 anni. Allarmata da un presentimento, decide di lasciare il suo villaggio natale situato da qualche parte dell’America del Sud per partire alla ricerca di suo padre. Il padre lavora in un gigantesco cantiere che sta trasformando un pezzo della foresta tropicale in un lussuoso complesso alberghiero. La strada per ritrovare suo padre è lunga e Mia deve oltrepassare una montagna circondata da un’enigmatica foresta popolata da creature misteriose.

  • Venerdì 2 dicembre

    Biblioteca con AulaStudio ore 10.30-18.30
    BioSocialBar ore 10.30-24.00 con BioMensa a pranzo ore 13.30
    Laboratorio di autoproduzione MOZZARELLA ore 18.30-20.30
    BioOsteria a CENA dalle 20.00
    ore 16,00 NO DIRECTION HOME
    di Martin Scorsese Stati Uniti Canada 2005 200′ documentario
    Con il consueto rigore che caratterizza i documentari musicali, Scorsese documenta un appassionato viaggio per immagini, musica e testimonianze nella genesi del mito di Bob Dylan, capace di disegnare un affascinante quadro del contesto politico, sociale e artistico americano della prima metà degli anni Sessanta, fino all’incidente motociclistico occorsogli nel 1966 e il suo impatto sulla musica e sulla cultura americana. Una cronaca fedele del divenire dylaniano a cavallo di quello snodo epocale che verrà ricordato come la “svolta elettrica“.
    ore 19,00 e ore 21,15 IO NON SONO QUI
    di Todd Haynes Stati Uniti 2007 135′
    Titolo profetico per il film di Haynes (Lontano dal Paradiso, Carol…) su Bob Dylan. Sicuramente non sarà a Stoccolma…Robert Zimmermann, in arte Bob Dylan, un artista difficile da raccontare: dai primi accordi strimpellati al capezzale di Woody Guthrie al Nobel per la Letteratura conseguito nel 2016… qual’ è il vero Dylan? Haynes sceglie l’unico modo possibile, il meno convenzionale rappresentandolo in una dimensione sospesa tra sogno e realtà. Con tanti volti diversi quante sono le sfaccettature del Genio di Hibbing: sei attori di sesso, razza ed età differenti tra loro. Sono tutti Dylan e Dylan è tutti loro, dal bambino di colore alla donna interpretata da una sorprendente Cate Blanchet.

  • Sabato 3 dicembre

    BioSocialBar ore 9.00-24.00
    MercatoBIO ore 9-14.00
    Gruppo di acquisto solidale GAABE ore 10-13
    BioOsteria a PRANZO dalle ore 13.00
    BioOsteria a CENA dalle 20.00
    ore 15,00 IL TESORO SEGRETO DEL MACHU PICCHU
    di Dane Eskenazi 2004 45′ animazione
    Un giovane esploratore si trova col padre sulle splendide rovine di Machu Picchu quando, dentro una caverna, è attratto dal luccichio di una spilla d’oro raffigurante un puma. La scoperta sarà molto più preziosa di quanto sembri e lo trascinerà in un incredibile viaggio nel tempo dove conoscerà la fantastica civiltà Inca, che abitava quei luoghi secoli prima, e si troverà coinvolto in un’avventura magica e incredibile.
    ore 16,30 LE AVVENTURE DI HUCK FINN
    di Stephen Sommers Stati Uniti 103′
    Versione cinematografica dell’avvincente romanzo di Mark Twain “Le avventure di Huckleberry Finn”(1884), seguito ideale del precedente “Le avventure di Tom Sayer”. Classico per ragazzi, indimenticabile saga di un piccolo monello e di uno schiavo in fuga, in una selvaggia spedizione verso la libertà. Quando i due protagonisti si troveranno ad affrontare il terribile Mississipi, s’imbatteranno in personaggi di ogni tipo. Vivranno così un’emozionante serie d’avventure! Secondo Hemingway Tutta la letteratura americana moderna discende dal libro di Mark Twain, eppure il libro, solo dopo un anno della sua pubblicazione, venne giudicato non adatto a dei ragazzi per la sua rudezza e per il suo linguaggio e pertanto venne radiato dalla biblioteca pubblica di Concord (Massachussetts).
    ore 19,00 SOY CUBA
    di Mikhail K. Kalatozov URSS/Cuba 1964 141′
    Il capolavoro riscoperto da Coppola e Scorsese, primo e ultimo caso di coproduzione sovietico-cubana nata tra il 1961 e il 1963 per celebrare in maniera poetica la rivoluzione castrista, ma ben presto dimenticato sia dal pubblico cubano, (perchè troppo ‘sovietico’), sia dal quello sovietico, (perchè mostrava scene di vi vita degli americani a Cuba durante la dittatura di Batista). Quattro storie di miseria e di lotta nella Cuba di Batista, casino per ricchi statunitensi e terra di speculazioni per le prime multinazionali. Ma tra le colline della Sierra Fidel e i suoi si stanno organizzando per riconquistare l’isola al popolo cubano…Soy Cuba è un classico che parla dei giorni che precedettero la caduta di Batista a Cuba la lotta nei campi e in città contro la dittatura di Batista. ‘Soy Cuba’ è un film unico nel suo genere per il formalismo che rispetta, per i piani sequenza che ha, per la bellezza della fotografia.
    ore 21,45 SOY CUBA, IL MAMMUT SIBERIANO
    di Vicente Ferraz Brasile 2004 90′ documentario
    Il mammuth del titolo fondamentalmente è un’allusione a un critico nordamericano che ha riscoperto il film ‘Soy cuba’ con la stessa emozione che un palentologo avrebbe nel trovare un mammuth siberiano nelle spiagge dei Caraibi. La genesi e i misteri del film di propaganda ‘Soy Cuba’ (1964) frutto della collaborazione tra Unione Sovietica e Cuba, ben presto dimenticato da tutti. Il documentario, è soprattutto la storia di una grande incomprensione tra due gruppi di lavoro. Vincitore del Sundance Film Festival del 2005 e ‘sponsorizzato’ da Coppola e Scorsese, è considerato uno dei migliori documentari mai realizzati sulla lavorazione di un film.

  • ATTIVITA’ ORDINARIE:
  • BioRistorazione

    A servizio delle attività culturali e per l’autofinanziamento delle spese di gestione e del lavoro. Cucina tradizionale realizzata con prodotti locali a filiera corta e 99% bio, con menù attento alla scelta vegana e vegetariana. Al BioSocialBar: colazioni, merende, aperitivi, pranzo veloce, spuntini. In BioOsteria: venerdì a cena e sabato pranzo e cena con servizio al tavolo. Per prenotare: info@casalepodererosa.org o 3920488606

    [bioristorazione]

     

  • Gas-GAABE

    E’ il gruppo di acquisto solidale di alimenti bio&equi a cui possono partecipare i soci. E’ previsto l’acquisto settimanale delle BioSportine di verdura e frutta e l’acquisto periodico di altri prodotti (olio, vino, farine, pasta, carne, etc.). Nel gruppo di acquisto è prevista sia la partecipazione alle attività di tipo volontario e anche il sostegno ad una persona che lavora part time per espletare alcune attività del gruppo stesso. Orario autunno/inverno: il sabato dalle 10 alle 13. Se vuoi partecipare agli acquisti collettivi del gruppo vieni a trovarci e iscriviti alla lista di attesa.

    [gaabe]

     

  • MERCATOBIO di Aguzzano al Casale Podere Rosa

    Ogni primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 14. Al MercatoBIO partecipano aziende piccole e locali che vendono direttamente le loro produzioni senza intermediari. Partecipano circa quindici aziende e i prodotti disponibili sono: ortaggi, vino, olio, prodotti suini, formaggi freschi e stagionati, miele e derivati, prodotti da forno dolci e salati, biscotti. Per seguire tutte le ultime novità consultare la pagina web dedicata. Ultime date dell’anno 3 e 17 DICEMBRE.

    [mercatobioalcpr]

     

  • AULA STUDIO e BIOSOCIALBAR

    Dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30. Con wi-fi gratuita. Possibilità di pranzo sociale (ore 13.30) e BioBar (h.10.30-18.30). Il venerdì e anche il sabato, compatibilmente con le altre attività e proposte sociali e culturali del fine settimana, è possibile utilizzare i vari ambienti a disposizione (h. 10.30-24.00).

    [aulastudio]

     

  • SPAZIO DE’ PICCOLI

    Proposte sociali e culturali dedicate alle giovani famiglie con prole: al piano terra, dal martedì al sabato pomeriggio, è disponibile anche il tavolone sociale dove ritrovarsi dopo scuola per fare i compiti o giocare con amichetti e compagni di classe, o leggere un libro della biblioteca. Il giovedì e il sabato pomeriggio appuntamenti di film, spettacoli, laboratori.

  • INFO INGRESSO E ACCESSIBILITA

    – ingresso libero con tessera soci 2016
    – accesso e servizi senza barriere architettoniche
    – film proiettati con sottotitoli per sordi (se disponibili)

  • PROMEMORIA TESSERE ASSOCIATIVE

    La quota annuale è di vitale importanza in quanto ci permette di far fronte a diverse spese. I costi restano invariati ma vi invitiamo a sottoscrivere la tessera da 10€ (quota ordinaria + donazione). Ci aiuterete ad affrontare le emergenze ma anche a riservare qualche soldo da spendere in migliorie della struttura. La tessera a DICEMBRE vale anche per il 2017! Quota ordinaria 5€, studenti 2,5€, sottoscrittori 10€. Per gli under 18 … 0€!

    [tessera2016]

     

  • PROMEMORIA 5 PER MILLE

    Donare il 5 per mille dell’ irpef al Casale Podere Rosa, SI PUO’ FARE e NON COSTA NULLA ma è un importante aiuto! Il codice fiscale dell’Associazione Casale Podere Rosa è: 96251610588 . Per sapere quanto le donazioni sono state utili leggete QUI

    [cinquepermilleriquadro]
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
www.casalepodererosa.orgbacheca fb
Newsletter ospitata sul server inventati.org
Per non ricevere più la newsletter: info@casalepodererosa.org