Casale Podere Rosa  

Animazione sociale a San Basilio: progetto "POLIDORO"

> oggetto dell'appalto
> il progetto [abstract]
> il sito del progetto
> incontro del 9 novembre 2005
> evento del 3 dicembre 2005

lo 'sportello POLIDORO'  è aperto presso il Casale Podere Rosa con i seguenti orari:

- martedì e giovedì: 15.30/19.30
- mercoledì: 9.30/13.30

tel/fax 06.8271545

Il Casale Podere Rosa e la Cooperativa Sociale O.SA.LA. Onlus, riunite in Associazione Temporanea di Impresa, sono vincitrici del Bando di Gara d'appalto-Settori Servizi- per la "Realizzazione di un insieme di attività di animazione e sensibilizzazione sociale e culturale dei territori ai quali si riferisce svolte in modo propedeutico all’animazione economica ed alla erogazione di contributi alle piccole imprese ai sensi dell’art. 14 ex lege 266/97", per il Lotto B - San Basilio.
Il Bando è stato indetto dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche per le Periferie lo sviluppo Locale, il Lavoro - Dipartimento XIX U.O. AUTOPROMOZIONE SOCIALE, nel maggio 2005.

incontro:
sabato 9 novembre 2005 ore 12.00 [al Casale Podere Rosa]:
SAN BASILIO  LE PERIFERIE CHE SI AUTOPROMUOVONO:
Per accogliere idee, suggerimenti, proposte, incontro aperto a tutti i soci e gli interessati per la presentazione del "Progetto Polidoro"
L'A.T.I. Cooperativa sociale O.Sa.La Onlus - Associazione Casale Podere Rosa invita tutti i soc*/interessat*/cittadin* a partecipare e condividere gli obiettivi e le attività che verrannno svolte per e con i cittadini nel territorio di San Basilio.
"Il progetto Polidoro, finanziato dal dipartimento XIX dell'autopromozione sociale del Comune di Roma si pone come obiettivo la creazione di momenti di animazione socio-economica, attraverso la costruzione di percorsi di democrazia partecipativa, la valorizzazione delle risorse del territorio, l’attenzione al genere e la trasversalità dell’intervento. Incontrarsi per decidere insieme, lo stare l’uno accanto all’altro in uno stesso spazio è una delle massime ambizioni del nostro progetto. Solo in questo modo potremo dare inizio a procedure ed azioni capaci di realizzare la creazione di nuove forme di democrazia partecipativa e di una vera società locale, valorizzando le energie virtuose e le forme di organizzazione già presenti sul territorio."


evento iniziale:

SAN BASILIO E LE PERIFERIE CHE SI AUTOPROMUOVONO
SAN BASILIO - POGETTO POLIDORO - evento iniziale
PROGETTO POLIDORO:
Evento iniziale

Sabato 3 dicembre 2005

dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Largo Arquata del Tronto
Spazio Video
Spazio Bimbi
Teatro
Giocolieri e Saltimbanchi
Mostra Fotografica
del quartiere
Gazebo Informativo


dalle ore 14.30 alle ore 17.00 Piazzale Bozzi
Spazio Video
Spazio Bimbi
Mostra Fotografica del quartiere
Gazebo Informativo
Video Proiezioni


L’A.T.I. Cooperativa sociale O.Sa.La. Onlus - Associazione Casale Podere Rosa partecipa insieme all’intero quartiere all’evento iniziale per il progetto Polidoro, finanziato dal dipartimento XIX dell’Autopromozione sociale del Comune di Roma.

Teatranti, saltimbanchi, animatori per bambini, musica dal vivo, proiezioni video e un’ampia mostra fotografica del quartiere saranno fruibili gratuitamente da tutti. Inoltre verrà allestito uno spazio informativo dove sarà possibile reperire tutto il materiale sui laboratori e le attività che si svolgeranno durante l’anno.


[in caso di maltempo l'evento sarà rinviato]


INFO:
tel 06.8271545 tel 06.70304605
info@casalepodererosa.org - coop.osala@tiscali.it

< torna indietro
     
 
< torna indietro