Casale Podere Rosa  
prima
pagina
chi/dove siamo spettacoli
e iniziative
alimentazione, solidarietà, lavoro uso, riuso, risparmio delle risorse naturali recupero urbano e ambiente materiali link ricerca

appuntamenti

materiali

link utili

archivio:


2008
dicembre
sabato 6
domenica 7

sabato 6

ore 21.45 -  videoproiezione
ONCE
di John Carney, Irlanda 2006 85'
Film irlandese musicale, produzione a bassissimo costo realizzata in un paio di settimane. Nelle strade di Dublino un ragazzo e una ragazza s'incontrano. Lui e' un musicista di strada tormentato dal ricordo del grande amore perduto, lei e' un immigrata dell'est, una donna che ha scelto Dublino per cominciare una nuova vita, un'eccellente pianista costretta a fare la colf per mantenere la figlioletta; In un mondo perfetto sarebbero fatti l'uno per l'altra. Vivranno la settimana piu' intensa della loro vita scrivendo, provando e registrando canzoni. Dopo, niente sara' piu' come prima.

domenica 7

ore 15.00 -  videoproiezione dedicata a bambini e ragazzi
MADAGASCAR
di Eric Darrnell, USA 2005 88' animazione
Un leone, una giraffa e un ippopotamo fuggono dallo zoo di Central Park, a New York, per cercare l'amica zebra insoddisfatta della vita in cattivita' e si ritrovano in Madacascar. Dai realizzatori di 'Shrek' e 'Shark Tale', il primo capitolo della esilaranti avventure nella natura selvaggia di questi simpatici animali nati in cattivita'.


ore 16.30 - 
videoproiezione per tutta la famiglia
IL MAGO DI OZ
di Victor Fleming USA 1939 98'
In una fattoria del Kansas dove vive con gli zii, la piccola Dorothy e' in pena per il suo cagnetto Toto. Durante un uragano un tornado la trasporta da un mondo in 'bianco e nero' "al di la' dell'arcobaleno", nell'ipercolorato fantastico paese di Oz, da lei sognato, dove incontra uno spaventapasseri che non ha cervello, un uomo di latta che non ha cuore, un leone che non ha coraggio e un mago che non e' quello che sembra. Un classico della letteratura divenuto classico del cinema, giudicato dall'American Film Institute il miglior film per famiglie di tutti i tempi in versione restaurata.

sabato 13

sabato 13

scarica la locandina dell'iniziativa
Panelle, Pasta o’Furnu, Arancine, Calzoncini, u’Canazzu e altro ancora
in BioOsteria: menu' tipico siciliano, naturalmente bio, con i prodotti di Libera Terra, ottenuti da coltivazioni biologiche sui terreni confiscati alle mafie.
scarica il volantino
scarica il materiale informativo

ore 20.00 videoproiezione
video di Libera: associazioni e numeri contro la mafia


ore 21.45 - videoproiezione
COME INGUAIAMMO IL CINEMA ITALIANO, LA VERA STORIA DI FRANCO E CICCIO
di Davide Cipri', Franco Maresco Italia 2004 96'
Cipri' e Maresco in questo film documentario, analizzano il percorso artistico dei due comici Franco Franchi e Ciccio Ingrassia attraverso oltre trent'anni dello spettacolo italiano: gli esordi a Palermo, il loro incontro e l'ascesa, le collaborazioni con Modugno, Fulci, Pasolini e Monicelli. Interessanti immagini d'epoca e numerose testimonianze sulla carriera del celebre duo comico popolare nato per le strade in Sicilia all'inizio del dopoguerra e cresciuto tra gag, spettacoli musicali e macchiette indimenticabili del cinema e della tv degli anni '70 e '80.


< torna indietro







< torna indietro