immagine di testata


 
prima
pagina
chi/dove siamo spettacoli
e iniziative
alimentazione, solidarieta', lavoro uso, riuso, risparmio delle risorse naturali recupero urbano e ambiente materiali link ricerca




2012 febbraio


Causa neve il programma di sabato 11
è stato rinviato a sabato 18
Anche se non crediamo che a Roma si verificherà la situazione dello scorso weekend dovuta non solo ad una nevicata eccezionale ma sicuramente alla negligenza dell'intera amministrazione comunale,

visto che non vogliamo fare inutili acquisti di catene, gomme da neve, carburanti che in questi giorni registrano speculativi aumenti ,

visto che non potremo usare il trasporto pubblico per spostarci agevolmente perché sarà ridotto al 25%,

visto che gli agricoltori ci hanno già detto che hanno tutto congelato e non possono né raccogliere né consegnare la merce,

ci troviamo nuovamente costretti ad
annullare la programmazione prevista per sabato 11 febbraio

...ma guarda le foto del Casale sotto la neve...
di Fabio:
galleria fotografica di Fabio
di Mauro:
galleria fotografica di Mauro

< torna indietro
sabato 18

SpEtTaCoLo Di CaRnEvAle
al Casale Podere Rosa
Una vivace, colorata e divertente riscrittura della famosa tragedia di Shakespeare per raccontare ai bambini di maschere, di tradizioni e di giochi di ieri e di oggi. Un educatore-attore narrerà la favola ai bambini con burattini, scherzi, canzoni, colpi di scena e interazioni di vario genere.

ore 16.00 SPETTACOLO per ragazzi
promoflyer dello spettacolo Arlecchino e Bloom in programma sabato 18 febbraio 2012 al Casale Podere Rosa

Sabato 18 gennaio 2012
ore 16.00
(con eventuale replica alle ore 17.30)
ARLECCHINO E BLOOM
Liberamente tratto da "Romeo e Giulietta"
di W. Shakespeare
Dai cassetti di un vecchio e scenografico baule escono i colori, i costumi e i suoni di un’antica favola d’amore. Gli eroi romantici assomigliano molto ai già noti Romeo e Giulietta ma in realtà sono Arlecchino e Bloom Winx nati, loro malgrado, nelle due grandi famiglie del Carnevale, quella delle maschere tradizionali e quella delle maschere moderne, da tempo in guerra tra loro. Il proibito amore tra Arlecchino e Bloom Winx, cambierà il destino del regno e riporterà la pace tra le due famiglie rivali.

Durata dello spettacolo: 45'
Destinatari: bambini dai 3 ai 7 anni
A cura di LAGATTATURCHINA
http://www.gattaturchina.it

scarica il volantino in versione stampabile (.pdf 135kb)

INGRESSO a sottoscrizione consigliata 5,00€
Per gli adulti (genitori e accompagnatori) è richiesta l'iscrizione all'associazione Casale Podere Rosa anno 2012 (quota annuale 5,00€)

PRENOTAZIONI:
- tramite e-mail info@casalepodererosa.org: fino al venerdì 17 febbraio (NB attendere conferma)
- tramite telefono 06.8271545: solo il sabato 18 febbraio
Le prenotazioni saranno riservate fino a 15' prima dell'inizio dello spettacolo


Il pomeriggio ela serata prosegue con la programmazione del film:


ore 21.30 film MOZZARELLA STORIES
di Edoardo De Angelis (Italia, 2011, 103')
Lungometraggio di esordio del regista napoletano, riceve il premio come "miglior regista esordiente" al
Gran Galà del Cinema e della Fiction in Campania, mentre il premio al "miglior attore protagonista" va all'intero cast maschile di Mozzarella Stories. Trama: Dopo aver scontato una condanna in carcere per aver ucciso un suo concorrente con un nerbo per bufale, Ciccio “Dop” rientra trionfalmente a Caserta per prendere possesso della sua storica azienda di mozzarelle...)
< torna indietro
sabato 25

dalle 13.00 pranzo in BioOsteria
dalle 16.00 alle 20.00 BioBar, sala da Te', aperitivi
dalle 20.00 cena in BioOsteria

ore 16.00 film bambini
UFFA! CHE PAZIENZA
Cartoni animati tratti da favole di Andrea Pazienza. Sei divertentissime avventure animate del leone blu Pancrazio Sonsazio, che è diventato vegetariano per gli amici: una simpatica combriccola composta dall'elefante rosa Leggerlo Pocoserio con la giraffa Rafia, il pappagallo-giornalista Ilario Notiziario, la tapira Luisella Quest'è Bella appassionata dei gialli di Agatha Christie, l'orso dormiglione Gigione con la nipotina Gigiottina, i tre Polli e la saggia Pulce che parla in rima.


ore 18.30 film UN GIORNO SENZA MESSICANI
di Sergio Arau (Stati Uniti-Messico-Spagna, 2004, 100'). California in un giorno qualunque. Ma non proprio qualunque. Perché, all’improvviso, una nebbia fitta avvolge i confini dello Stato e le comunicazioni con l’esterno si interrompono. Ma non è questa la cosa più importante perché, al contempo, scompaiono tutti i messicani. Ilgiovane regista Arau, figlio del più famoso Alfonso, colpisce al centro con questo divertente e intelligente film a tesi che si svolge in California ma potrebbe essere ambientato ovunque esista un’immigrazione rilevante. 

ore 21.30 film COSE DELL'ALTRO MONDO
di Francesco Patierno (Italia, 2011, 90').
Film commedia con Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea, liberamente ispirato al film "Un giorno senza messicani" di Sergio Arau, ma ambientato nel nostro "profondo nord". Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d’industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre.





< torna indietro

Casale Podere Rosa-via Diego Fabbri 00137 Roma-06.8271545-info@casalepodererosa.org

Valid HTML 4.01 Transitional