immagine di testata


 
prima
pagina
chi/dove siamo spettacoli
e iniziative
alimentazione, solidarieta', lavoro uso, riuso, risparmio delle risorse naturali recupero urbano e ambiente materiali link ricerca



 2011 settembre
sabato 3

ore 9.00-14.00
MercatoBIO di Aguzzano...al Casale Podere Rosa: Mercato agricolo biologico e dell'AltraEconomia.

MercatoBio e dell'AltraEconomia al Casale Podere Rosa

- Banchi del mercatoBIO (pane, olio, formaggi, vino, miele, ortaggi, erbe aromatiche, frutta, marmellate, salumi, pasta, legumi, cereali, latticini, carne di agricoltori e allevatori bio del Lazio, ma anche prodotti artigianali saponi, cere, tinte ecologiche, prodotti tessili e artigianali realizzati con criteri ecologici)
- opportunita' ai soci/e del Casale di barattare, donare o vendere oggetti e abiti usati;
- furgoncino mobile di Biolà: distributore mobile di latte crudo biologico,formaggi, carne bovina da allevamenti biologici

- ore13.00 - il Pranzo del MercatoBIO: NON SARA' ATTIVA LA  BioOsteria, MA è possibile  usufrire dei tavolini del BioBar per fermarti a mangiare i prodotti che hai acquistato al mercato!!
< torna indietro
venerdì 23
sabato 24


In attesa della riapertura di tutte le attività del Casale previste per il mese di ottobre, questo fine settimana vi invitiamo a partecipare al weekend di inziative culturali che si svolgerà al Centro di Cultura Ecologica/Biblioteca "Fabrizio Giovenale" nel Parco di Aguzzano da venerdì 23 a sabato 24 settembre.
(Ci sarà il BioChiosco per mangiare e bere bio/equo)


logo del festival
ROMA YOUKULELE FESTIVAL: Venerdì 23 e sabato 24 dalle 9.00 alle 24.00, il Centro di Cultura Ecologica sarà lo scenario del secondo festival internazionale di Ukulele (ingresso gratuito). Un weekend costellato da esibizioni dal vivo di artisti italiani ed internazionali, workshop pomeridiani per lo studio dello strumento e stand in spazi antistanti il palcoscenico per promuovere altre attività, grazie alla partecipazione di liutai, artigiani, case produttrici e associazioni di musicisti. Una ghiotta occasione per comprendere meglio la diffusione e le potenzialità del piccolo strumento hawaiiano!
Info Festival:
http://www.centrodiculturaecologica.it/home/node/691



GOULD: Sabato 24 alle ore 9.30 la Biblioteca "Fabrizio Giovenale" ospita l'incontro "Pikaia, Wiwaxia, Hallucigenia..." a 70 anni dalla nascita dello scienziato Stephen J. Gould.
Importanti esponenti del mondo scientifico discuteranno in forma di intervista (domanda/risposta) sull’attualità del pensiero del celebre scienziato Stephen Jay Gould, uno dei più prolifici, geniali e controversi scienziati moderni. A lui si devono alcuni fondamentali contributi per l’approfondimento originale e non ortodosso della teoria dell’evoluzione di Darwin. All’evento, organizzato con le Biblioteche di Roma e con il Circolo Gould, parteciperanno: Enrico Alleva, Marcello Cini, Barbara Continenza, Elena Gagliasso, Giorgio Manzi. Conduce l’incontro Giorgio Narducci.
Leggi il programma:
http://www.centrodiculturaecologica.it/home/node/694




< torna indietro
Casale Podere Rosa-via Diego Fabbri 00137 Roma-06.8271545-info@casalepodererosa.org
Valid HTML 4.01 Transitional