In questa pagina ogni settimana (o quasi) pubblichiamo una raccolta di bibliografie visuali, di libri della biblioteca Passepartout disponibili per il prestito. Possono essere libri acquistati recentemente o bibliografie richieste da frequentatori della biblioteca, ma anche promozione di libri riguardanti particolari argomenti, tematiche e ricorrenze.
Consultando il catalogo on-line è possibile conoscere se il libro è disponibile per il prestito o già in prestito. In entrambi i casi il libro scelto potrà essere prenotato scrivendo a biblioteca@casalepodererosa.org o accedendo al proprio spazio personale (se già attivato).
Link utili: ultimi arrivi || bibliografie visuali || catalogo on-line(OPAC)
Vai a Bibliografie visuali 2025
Vai a Bibliografie visuali 2024
Vai a Bibliografie visuali 2023
Vai a Bibliografie visuali 2022
Vai a Bibliografie visuali 2021
sguardi su Iran e Libano bibliografia del 09.06.2025
- Pollo alle prugne / Marjane Satrapi (Rizzoli Lizard, 2016)
- Persepolis / Marjane Satrapi (Rizzoli Lizard, 2018)
- Donna, vita, libertà / a cura di Marjane Satrapi (Rizzoli Lizard, 2023)
- I figli dell’odio : la radicalizzazione di Israele, la distruzione della Palestina, l’umiliazione dell’Iran / Cecilia Sala (Mondadori, 2025)
- L’autobus incantato / Majid Bita (Canicola, 2025)
- Nato in Iran / Majid Bita (Canicola, 2024)
- L’Iran dietro le porte chiuse / Stephan Orth (Keller, 2022)
- Mi ricordo Beirut / Zeina Abirached (BeccoGiallo, 2010)
- Il gioco delle rondini : morire, partire, tornare / Zeina Abirached (BeccoGiallo, 2009)
- Lo sguardo oltre il confine / Francesca Mannocchi (De Agostini, 2022)

