Circolo di lettura

Circolo di lettura

Il Circolo di lettura della Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa è aperto a chi vuole ragionare sulla lettura di libri scelti collettivamente; le persone interessate possono inserirsi nel gruppo in ogni momento.
La partecipazione gratuita, è gradita iscrizione all’associazione.
Gli incontri hanno una cadenza mensile: il sabato pomeriggio (giorno e orario variabili in funzione della stagione.)
Per informazioni scrivi a: biblioteca@casalepodererosa.org


Reports/Appuntamenti 2019

Reports/Appuntamenti 2020:


25/01/2020 Incontro del Circolo di lettura ore 16,00. Libro del mese: ‘La ballata di Iza‘ di Magda Szabò. In aggiunta o in alternativa è stato proposto di leggere e discutere ‘La pietra per gli occhi‘ di Roberto Tiraboschi.
Idee, proposte:
– elaborazione di un logo e definizione del nome (circolo, gruppo o … ?)
– scelta indicativa per rendere l’appuntamento mensile del circolo nel secondo o quarto sabato del mese (l’inverno alle ore 16 e dalla primavera in poi alle ore 18)
– organizzazione visione film. proposte: THE DOOR di Szabo con Hellen Mirren nella parte di Emerenc (2012) (appena si riuscirà a trovare la versione con sottotitoli); Martin Eden di Pietro Marcello.
– organizzazione di incontri con gli autori. le proposte uscite sono un incontro con Roberto Tiraboschi (come si “costruisce ” un romanzo che si svolge nel passato) e con ZeroCalcare (le grafic novel anche in ambito di conflitto)
– organizzazione di un laboratorio di scrittura creativa;
– partecipazione attiva al progetto Libri, un bene in comune al quale già molte persone del Circolo partecipano.