Circolo di lettura

Circolo di lettura 2022

Il Circolo di lettura della Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa è aperto a chi vuole ragionare sulla lettura di libri scelti collettivamente; le persone interessate possono inserirsi nel gruppo in ogni momento.
La partecipazione gratuita, è gradita iscrizione all’associazione.
Gli incontri hanno una cadenza mensile e si svolgono solitamente il quarto sabato del mese, nel pomeriggio con orario variabile in funzione della stagione e di altri eventi.
Per informazioni scrivi a: biblioteca@casalepodererosa.org


Reports/Appuntamenti 2021
Reports/Appuntamenti 2020
Reports/Appuntamenti 2019


Reports e Appuntamenti 2022:
Gli incontri si tengono le rispetto delle normative vigenti per il contenimento del contagio da Coronavirus.

26/02/2022 Incontro del circolo di lettura appuntamento ore 16 al Casale Podere Rosa.
Discussione sulla lettura del mese: due opere dello scrittore italiano Paolo Cognetti: “Le otto montagne” e “La felicità del lupo” recentemente uscito per Einaudi Editore. Si tratta di romanzi ambientati nel mondo delle piccole comunità di montagna, particolarmente congeniale ad un autore anche socialmente impegnato nella tutela dell’ecosistema e della cultura rurale montana.
Si discuterà anche sulla proposto di “…fare un viaggio letterario in Cina…” affrontando la lettura di opere letterarie di autori cinesi o di scrittori esperti di questioni cinesi.

22/01/2022 Incontro del circolo di lettura appuntamento ore 16 al Casale Podere Rosa.
Il libro di cui discuteremo nell’incontro di gennaio è Quer pasticciaccio brutto de via Merulana di Carlo Emilio Gadda, deviando un poco dal filone del giallo di scrittrici donne che ci ha tenuto compagnia egli ultimi appuntamenti dell’anno scorso.