Libri, un bene in comune 2019-2020

Libri, un bene in comune. Realizzazione di una biblioteca territoriale diffusa

Il progetto “Libri, un bene in comune. Realizzazione di una biblioteca territoriale diffusa” è stato pensato dall’Associazione Casale Podere Rosa per realizzare la prima biblioteca territoriale partecipata nella città di Roma.



Libri, un bene in comune. Gestione della “Biblioteca Passepartout”, biblioteca territoriale diffusa – III ANNUALITÀ
Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese


Pagina in allestimento

Attività, incontri, eventi svolti:

24/10/2020 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘Kobane Calling’ di Zerocalcare.

26/09/2020 Racconti e sapori dall’Iran. I sapori, i colori e le storie di luoghi lontani ma nello stesso tempo vicini raccontati da chi fa parte della nostra comunità.

Racconti e sapori dall’Iran sabato 26 settembre

26/09/2020 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘Furore’ di Steinbeck.

12/09/2020 Racconti e sapori dall’Africa. I sapori, i colori e le storie di luoghi lontani ma nello stesso tempo vicini raccontati da chi fa parte della nostra comunità.

Racconti e sapori dall’Africa sabato 12 settembre

27/06/2020 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA Ripresa degli incontri del circolo per la programmazione delle attività dell’anno.

Così lontano, così vicino. Cinemondo 2020: Africa. Visione di scorci di vita lontani da noi, ma vicini perché è fondamentale sentirsi parte di una comunità allargata in cui l’altro siamo anche noi. Un viaggio verso la conoscenza di popoli, storie, culture:
AFRICA: 25, 26, 27 giugno
AMERICA LATINA: 16, 17, 18 luglio
ASIA: 23, 24, 25 luglio

Così lontano, così vicino Africa, America latina, Asia. Cinemondo 2020

28/03/2020 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘Stoner’ di John Williams. NB. l’incontro programmato non si è svolto a causa lockdown. Il Circolo di lettura è stato sospeso da Marzo a Maggio. Durante tale periodo è stata prodotta una discussione via e-mail Circolo di lettura del 28 marzo 2020: programmazione e svolgimento dalla clausura, nel quale sono raccolti alcuni ragionamenti, sensazioni, spunti di lettura e le problematiche che si stavano vivendo.

22/02/2020 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA Incontro con lo scrittore Roberto Tiraboschi. Discussione sul libro del mese: ‘La pietra per gli occhi di Roberto Tiraboschi e incontro con l’autore.

25/01/2020 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘La ballata di Iza‘ di Magda Szabò.

14/12/2019 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘La porta‘ di Magda Szabo.

16/11/2019 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘Madrigale senza suono’ di Andrea Tarabbia.

12/10/2019 Iniziativa di promozione del libro e della lettura: CIRCOLO DI LETTURA discussione sul libro del mese: ‘Martin Eden’ di Jack London.



Logo Otto per mille Chiesa Evangelica Valdese La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per Mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.