Circolo della maglia
L’inaugurazione del Circolo della maglia è previsto per il 15 aprile ed avrà cadenza mensile (il secondo sabato del mese). Il Circolo, a partecipazione gratuita, sarà aperto a tutti i soci e socie. L’intenzione è quella di autoapprendimento confidando che il circolo sarà frequentato da persone più o meno esperte. Un’attività di socializzazione per imparare a praticare l’autoproduzione di lavori a maglia.
Per l’avvio è stato predisposto un minicorso a pagamento dedicato a chi non ha mai preso un ferro in mano o a chi ha dimenticato le maglie base. Le richieste di partecpazione sono state numerose pertanto abbiamo deciso di organizzare un secondo minicorso a pagamento così da creare un bel nucleo di persone che si scambieranno il saper fare.
1° minicorso per principianti o quasi per chi vuole imparare a lavorare con i ferri dritti.
Due incontri da 2 ore ciascuno
sabato 18 febbraio
sabato 11 marzo
h. 16.00-18.00
Iscrizioni chiuse
2° minicorso per principianti o quasi per chi vuole imparare a lavorare con i ferri dritti.
Due incontri da 2 ore ciascuno
sabato 18 marzo
sabato 25 marzo
h. 16.00-18.00
Iscrizioni aperte
Che cosa faremo:
Incontro 1: Impareremo ad avviare/chiudere un lavoro, i punti base (dritto/rovescio) e combinazioni varie (grana di riso, punto legaccio). Il risultato finale sarà uno scaldacollo a doppio giro con i tre punti imparati. Caldo e relax garantiti!
Incontro 2: a lavoro finito, impareremo i punti base di ricamo su maglia e il ricamo ad ago “punto maglia”. Ricameremo il nostro scaldacollo.
Costo: 20€ (corso + lana + eventuali ferri) e tisana del Casale.
I partecipanti avranno la possibilità di scegliere il colore della lana prima dell’inizio del circolo tra i 4 disponibili. Segnalare cortesemente se già in possesso di ferri abbastanza grandi (tipo 6, 61/2 oppure 7).
Per informazioni e iscrizioni: Alessandra, alechiappini1@gmail.com
e/o info@casalepodererosa.org