Cinema nell’aia giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 luglio

Cinema nell’aia E…State Re-Esistente 2019

Cinema nell’aia- LUGLIO
…ma se piove o tira vento il tutto si fa dentro!
Orario proiezione: 21,30
Ingresso riservato soci anno 2019

Mini Rassegna. AUTISTI PARTICOLARI

GIOVEDI’ 18 luglio
ore 21,30 TRE VOLTI
di Jafar Panahi Iran 2018 102’

VENERDI’ 19 luglio
ore 21,30 GREEN BOOK
di Peter Farrelly, USA 2018, 125′

SABATO 20 luglio
ore 21,30 IL CORRIERE – THE MULE
di Clint Eastwood Stati Uniti 2018 116’

SINOSSI
TRE VOLTI
di Jafar Panahi Iran 2018 102’
PPremiato a Cannes nel 2018, dopo Taxi Teheran, un altro film “illegale” di Panahi, regista iraniano condannato a non esercitare più la sua professione. Ancora una volta Panahi è alla guida di un’automobile, ma stavolta lascia la città e si spinge più lontano, sulle montagne del Nord-Ovest iraniano, insieme all’attrice Amin Jafari, alla ricerca di una misteriosa ragazza che ha inviato un video con un appello disperato. Con tono ironico, attraverso una serie di incontri singolari, il viaggio sarà l’occasione di conoscere un aspetto della società iraniana, più nascosto.
[fonte: https://www.mymovies.it/film/2018/three-faces/]

GREEN BOOK
di Peter Farrelly, USA 2018, 125′
Vincitore di 3 Premi Oscar e 3 Golden Globe, una commedia tratta da una storia vera dell’America degli anni ‘60 dove il razzismo continuava ad imperversare. Una storia di ieri purtroppo, per certi versi,ancora terribilmente attuale, una singolare amicizia tra un raffinato musicista classico, afroamericano e un rozzo buttafuori italo-americano, ingaggiato come suo autista per un tour nel Sud degli Stati Uniti. Per evitare il più possibile problemi, i due dovranno attenersi al Green Book, una preziosa guida dove sono indicati alberghi e ristoranti nei quali gli afroamericani vengono accolti.
[fonte: https://www.mymovies.it/film/2018/green-book/]

IL CORRIERE – THE MULE
di Clint Eastwood Stati Uniti 2018 116’
Il film è ispirato da una storia vera. Dopo Gran Torino, Clint Eastwood torna alla guida di una Ford, e stavolta la sua abilità nella guida gli offrirà una change, ormai ottantenne, dopo la chiusura della sua amata attività di floricoltore, dovuta alla crisi economica, infatti gli verrà offerto di fare da corriere, ma il materiale da trasportare si rivelerà particolarmente pericoloso. Uno struggente ma ironico ritratto di un uomo che realizza che ormai ha poco tempo a disposizione e non ha intenzione di perderlo, ma piuttosto impiegarlo a rimediare agli errori commessi in vita.
[fonte: https://www.mymovies.it/film/2018/il-corriere/]

settimane successive: Cinema nell’aia dal 23 luglio al 3 agosto