GENOVA 2001-2016 @CPR

GENOVA 2001-2016 @CPR
GENOVA 2001-2016 @CPR

NON dimentichiamo a 15 anni da Genova 2001, le iniziative contro il vertice dei G8/i potenti della terra, Carlo Giuliani ragazzo, morto ammazzato in una bella giornata di luglio, la scuola Diaz, le torture le violenze della polizia, la mancanza della ricostruzione piena di come sono andate le cose, le responsabilità di chi ha agito e chi ha ordinato, e chi ha coperto. Quasi nessuno dei veri responsabili ha pagato, molti hanno fatto carriera, noi siamo sempre qui a lottare perché UN ALTRO MONDO È POSSIBILE.

Giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 nella saletta interna proietteremo film e documenti conservati nel nostro archivio. Orario proiezioni: 17 – 19 – 21 con scelta su PLAYLIST in base alle richieste del momento o prenotate via e-mail a info@casalepodererosa.org

UN INVITO SPECIALE al “Comitato contro il G8-romanordest”, ai tanti ragazzi giovani e meno giovani con cui durante il 2001 abbiamo fatto numerose iniziative nel quartiere prima di andare a Genova a manifestare per un mondo più giusto. Il Comitato si trasformò poi proprio durante la fatidica data dell’11 settembre del 2001 in Roma Nord-Est Social Forum proseguendo le battaglie e le iniziative culturali e politiche per circa 10 anni!
UN INVITO SPECIALE ai protagonisti di tante iniziative: Alessandra, Alessandro, Agnese, Andrea, Annalisa, Antonella, Barbara, Claudio, Cristiana, Enrico, Enzo, Ernesto, Fabio, Fabrizio, Federica, Francesca, Francesco, Giampaolo, Gianni, Giovanni, Giulia, Giulio, Guido, Ilaria, Katia, Kira, Laura, Luca, Luciano, Luigi, Maria Antonietta, Maria Luisa, Marco, Marta, Maurizio, Mauro, Mimmo, Nicola, Paola, Rita, Valentina, Valerio, Simona, Stefano, Susanna e tanti altri/e di cui ci scusiamo se non ci ricordiamo i nomi(!)

PLAYLIST:
Un altro mondo è possibile, regia collettiva (2001)
Genova. Per noi / Roberto Giannarelli, Francesco Ranieri Martinotti, Paolo Pietrangeli, Wilma Labate (2001)
OP Ordine Pubblico – GENOVA 2001 / Genoa Legal Forum , (2007)
Carlo Giuliani, ragazzo / Francesca Comencini (2002)
Quale verità per Piazza Alimonda ? / Comitato Piazza Carlo Giuliano. Arci. Liberazione (2005)
Legittima difesa. Genova 20 luglio 2001. Ricostruzione degli scontri in via Tolemaide (2005)
Black Block / Carlo A. Bachschmidt (2011)
Diaz – Don’t Clean Up This Blood / Daniele Vicari (2012)
filmografia:
http://www.piazzacarlogiuliani.org/carlo/bibliografia/bibliofilm.php
https://it.wikipedia.org/wiki/Fatti_del_G8_di_Genova#Filmografia