A passo di marcia verso l’E..state al Podere Rosa! Newsletter 28.maggio.2020

[fonte: https://www.nigrizia.it/notizia/in-2mila-piu-ricchi-della-meta-della-popolazione-mondiale]
Immagine tratta da In 2mila più ricchi della metà della popolazione mondiale (Nigrizia, 20/01/2020)

[5x1000alCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 28.maggio.2020


[fonte: https://thevision.com/attualita/pandemia-poverta-miliardari/](…) che un’alternativa al capitalismo esiste e che esso non costituisce una condizione di vita ineluttabile a cui rassegnarsi passivamente; contrariamente alla narrazione che i neoliberisti ripetono da quasi mezzo secolo, bisogna riaffermare che la vita umana è più importante del profitto, senza se e senza ma. La risposta alle diseguaglianze non può essere la filantropia, che è indubbiamente un’iniziativa lodevole, ma rimane uno strumento funzionale all’attuale stato di cose perché non ne minaccia la conservazione. (…) Ciò che serve è un cambiamento davvero radicale, in grado di sovvertire una volta per tutte logiche inique e vessatorie, in virtù delle quali l’economia funziona collettivizzando le perdite e privatizzando i profitti (…)” Daniele Fulvi in Con la pandemia la povertà in Italia è aumentata del 114%, mentre i miliardari fanno faville / 27 Maggio 2020


[MercatoBIO sabato 6 giugno 2020]
Contro il biologico delle multinazionali … Sosteniamo gli agricoltori piccoli, locali, biologici, che vendono direttamente i propri prodotti coltivati nel rispetto dell’ambiente!” MercatoBIO, agricoltura biologica a km Zero sabato 6 giugno dalle ore 9,00 alle 13,30. E’ possibile e gradito fare direttamente alle aziende un pre-ordine

Le attività del Casale Podere Rosa riprendono scaglionate per mettere a punto le varie misure sanitarie di prevenzione. Ci sembrerà strano varcare la soglia del Podere Rosa con la mascherina, ci sembrerà strano non poterci abbracciare, ma tant’è: crediamo che la salute è un bene comune, vogliamo consentire alla comunità del Podere Rosa di utilizzare tutti gli spazi e riprendere tutte le attività con le adeguate precauzioni. Pertanto tutte le attività si svolgeranno all’aperto e con orari il più possibile sfalsati.

Riavviato il gruppo d’acquisto e il corso di yoga, da mercoledì 3 giugno entra in funzione la biblioteca con l’aula studio all’aperto e il bioBar. Sabato 6 giugno si svolgerà il MercatoBIO la mattina dalle 9 alle 13,30. La settimana successiva apre la bioOsteria (il venerdì e il sabato a cena) e, dopo il 15 giugno l’arena all’aperto, completerà le attività per questa estate…

Per diverse attività che prevedono una permanenza prolungata (aula studio, biosteria e biobar, arena, etc.) sarà necessario prenotare utilizzando i moduli on-line predisposti o telefonando allo 068271545 negli orari di apertura. Di seguito i moduli attivi:



[biblioteca Passepartout]Modalità biblioteca dal 3 giugno:
– orario: dal martedì al sabato dalle 15,30 alle 19,30
– restituzione volumi e/o prestito (scelta su catalogo);
– aula studio in giardino riservata ai soci;
– ingresso e permanenza con mascherina;
– portare borraccia personale per l’acqua;
– non è consentito portare cibo e bevande, ma è disponibile il servizio caffetteria.


LavoroCercaTrova per mettere in contatto chi ha perso e/o cerca un lavoro e chi necessita di un servizio di: baby sitter, badanti, lavoro domestico. Vedi le offerte
Inviate una e-mail a info@casalepodererosa.org con nome, cognome, e breve nota sulle vostre disponibilità di lavoro o ricerca di servizio. I vostri riferimenti saranno inviati solo a chi cerca lavoro o necessita del servizio.
[fonte: https://www.piqsels.com/it/public-domain-photo-zfdjz/download/1024x768]


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org