Cinema nell’aia – venerdì 11, sabato 12 Settembre 2020
Proiezioni alle ore 21,30.
Prenotazione on-line o tel. 068271545 e registrazione all’ingresso.
Tutte le attività si svolgono all’esterno finché la stagione lo permette! Necessario indossare correttamente la mascherina all’esterno e anche quando si accede all’interno per usufruire dei servizi igienici. Si chiede di mantenere un adeguato distanziamento interpersonale e di usare i prodotti igienizzanti messi a disposizione.
Altre attività:
Biblioteca Passepartout con aula studio all’aperto
– martedì, giovedì, sabato dalle 15,30 alle 19,30
– mercoledì, venerdì dalle 9,30 alle 13,30
BioBar negli orari di apertura. Aperitivo con piatti freddi, bevande, birra alla spina, dolci, gelati, snacks il venerdì e sabato dalle 18,30 in poi.
BioOsteria con cucina venerdì 11 e sabato 12 a cena.
Sabato 12 iniziativa “Racconti e sapori dall’Africa-A pranzo con Barikamà”
Gas-GAABE, gruppo di acquisto per informazioni e ritiro cassetta il venerdì dalle 16,30 alle 19/19,30.
MercatoBIO, agricoltura biologica a km Zero sabato 19 settembre dalle 9 alle 13,30.
Venerdì e sabato in serata il ‘Cinema nell’aia’ prosegue la programmazione cinematografica nell’arena all’aperto (o nella saletta interna in caso di maltempo) alle ore 21,30.
Corso di Yoga: lezione di prova gratuita previa prenotazione martedì 15 e giovedì 17 alle ore 17,00 o 19,00.
Il martedì mattina (ma anche il pomeriggio): lavori di pulizia e manutenzione interna e all’esterno nel giardino e nell’orto.
Venerdì 11 settembre
SANTIAGO ITALIA
di Nanni Moretti Italia 2018 80’ documentario
Il film documentario di Nanni Moretti che racconta i mesi successivi al colpo di Stato in Cile del 1973 attraverso filmati d’archivio e interviste ai protagonisti, concentrandosi particolarmente sul ruolo dell’ambasciata italiana a Santiago del Cile che diede rifugio a centinaia di oppositori di Augusto Pinochet e consentì poi loro di arrivare in Italia. Santiago, Italia è infatti un film che parla del nostro Paese di oggi ma che lo fa partendo da 12000 km e 45 anni di distanza. C’è stato un altro 11 settembre, un po’ meno ricordato ma altrettanto terribile di quello del 2001: è quello del 1973 quando l’esercito cileno guidato da Pinochet con il supporto ideologico ed economico degli Stati Uniti – rovesciò il governo democraticamente eletto di Salvador Allende instaurando una dittatura lunga diciassette anni.
Sabato 12 settembre
SULLE ALI DELL’AVVENTURA
di Nicolas Vanier Francia 100’
Un racconto straordinario, familiare ed ecologico. Ispirato alla storia vera dell’ornitologo Christian Moullec, soprannominato “birdman” (l’uomo uccello) per aver dedicato la sua vita ad allevare e addestrare oche orfane, volando letteralmente con loro. Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante.