Racconti e sapori dall’Africa sabato 12 settembre

Racconti e sapori dall’Africa sabato 12 settembre

Racconti e sapori dall’Africa
I sapori, i colori e le storie di luoghi lontani ma nello stesso tempo vicini raccontati da chi fa parte della nostra comunità.
A pranzo con Barikama’
Barikama in bambara – la lingua del Mali –significa “resistenza”, è questo il nome scelto per la cooperativa che chi frequenta il MercatoBIO o partecipa a gas-GAABE già conosce. Coop. Barikamà è formata da persone giunte dal Mali, Senegal ed altri paesi dell’Africa, e produce yogurt (con latte biologico di Casale Nibbi, altra azienda del MercatoBIO) e ortaggi biologici al Lago di Martignano (sui terreni dell’Azienda Agricola Eredi Ferrazza).

Sabato 12 settembre dalle ore 12,00: nell’ambito del progetto “Avvicinamento, dialogo e condivisione di culture scritte, cucinate e narrate” sostenuto dall’ 8×1000 Chiesa Valdese, è in programma un pranzo con piatti cucinati insieme ad alcuni ragazzi della cooperativa Barikamà, utilizzando i loro prodotti orticoli. Durante il pranzo ci racconteranno le loro storie, un modo per conoscere e conoscersi.

Per il pranzo è necessaria la prenotazione (on-line o tel. 068271545) fino al raggiungimento del numero massimo (n.30). Il costo del pranzo è 10€ a persona. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di libri e multimedia per la biblioteca Passepartout sul tema dell’integrazione.

Menù indicativo:  Cous cous di verdure dell’orto e akara (frittelle di fagioli). Bevanda karkadè (a parte possono esser acquistate altre bevande, caffè e dolci).