Letture in …Villa romana di Podere Anna

lettureinvillapodereanna

Sabato 9 settembre alle ore 10.00 appuntamento al Casale Podere Rosa per l’evento Letture in villa / Alla scoperta del patrimonio culturale del quartiere nell’ambito del progetto di valorizzazione attivato dall’Associazione Culturale Quattro Sassi in collaborazione con la Soprintendenza speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Svolgimento della mattinata: presentazione del progetto, scelta delle letture, passeggiata dal Casale Podere Rosa al sito archeologico della ‘Villa Romana di Podere Anna’ di Via Diego Fabbri (100mt), letture nei vari ambienti della Villa che per l’occasione sarà aperta. Alla fine della mattinata è possibile tornare al Casale Podere Rosa e pranzare in BioOsteria (ore 13.00). L’area archeologica è una delle tante che si trovano intorno al nostro Parco regionale urbano di Aguzzano cuore dei nostri quartieri! Vi aspettiamo
!

INVITO:
L’ Associazione Culturale Quattro Sassi e il Casale Podere Rosa vi invitano sabato 9 settembre dalle ore 10, all’evento ‘Letture in villa’

L’attività ha l’obiettivo di promuovere la lettura come strumento di aggregazione e reciproco scambio. Il percorso si articolerà, tra il Centro di Cultura Ecologica – Biblioteca Passepartout – GiovenaleDoc presso il Casale e il sito archeologico della Villa di Podere Anna.

Programma:

Ore 10:00
Appuntamento presso il Casale di Podere Rosa (Via Diego Fabbri snc (angolo via A. De Stefani) 00137 Roma (San Basilio-Talenti). I partecipanti potranno scegliere da una selezione di libri quale portare con sè sulla villa per leggerlo insieme e commentarlo.

Ore 10:30
Spostamento a piedi presso la Villa romana di Podere Anna

Ore 10:45
Arrivo in villa e sistemazione. Ognuno a turno leggerà i passi dei libri scelti presso il Casale e li commenterà insieme a tutto il gruppo.

Ore 12:00
Conclusione e saluti.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni potete scrivere via e-mail a: info@quattrosassi.com oppure info@casalepodererosa.org

Link: Associazione Culturale Quattro Sassi

EventoFB