Racconti e sapori dall’Iran sabato 26 settembre

Racconti e sapori dall’Iran sabato 26 settembre

Racconti e sapori dall’Iran
I sapori, i colori e le storie di luoghi lontani ma nello stesso tempo vicini raccontati da chi fa parte della nostra comunità.
A pranzo con Azadeh
Sabato 26 settembre: nell’ambito del progetto “Avvicinamento, dialogo e condivisione di culture scritte, cucinate e narrate” sostenuto dall’ 8×1000 Chiesa Valdese, è in programma un pranzo con piatti cucinati insieme ad alcune ragazze provenienti dall’Iran. Durante il pranzo ci racconteranno le loro storie, un modo per conoscere e conoscersi. Apertura alle ore 12,00 pranzo alle ore 13,00.

Piatti del pranzo:
Adaspolo (vegetariano o non vegetariano) a base di riso basmati e legumi, cipolle, uvetta, yogurt, zafferano, cumino, curcuma e cannella, olio, burro e carne di manzo o funghi nella versione vegetariana.
Masto khiar (zazighi iraniano), a base di yogurt e cetrioli, noci, uvetta, erbette, pepe, aglio.
Al bioBar possono essere acquistate le solite bevande, caffè e dolci.

Per il pranzo è necessaria la prenotazione (on-line o tel. 068271545) fino al raggiungimento del numero massimo (n.30). Il costo del pranzo è 10€ a persona. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di libri e multimedia per la biblioteca Passepartout sul tema dell’integrazione e della multiculturalità