NAFSI AFRICA ACROBATS il 5 agosto

Nafsi Africa Acrobats il 5 agosto @CPR
Nafsi Africa Acrobats il 5 agosto @CPR

Venerdì 5 agosto
– dalle 17.00 in giardino fino al tramonto per l’etic-tintarella e per il gioco dei bambini, musica nell’aia. BioBar aperto fino alle 24 con aperitivi al tramonto. Dalle 20.00 BioOsteria, la classica con servizio al tavolo (meglio prenotare info@casalepodererosa.org o sms 3920488606 )

ore 18.30 musica, acrobazie, risate, giocoleria con i
NAFSI AFRICA ACROBATS

Come sempre una tappa obbligata del tour europeo dei nostri amici Nafsi Africa Acrobats è al Casale Podere Rosa, dove vi aspettano con le nuove acrobazie, la giocoleria e le risate, insieme ad Amnesty International . Saranno con noi:
KENNETH, PATRICK, MELCHISEDEK, SAMMY, provenienti da Nairobi, Kenya, dove abitano e dove insieme ai loro amici e colleghi rimasti a casa si impegnano a dare un po’ di gioia e sano movimento alla vita dei bambini e delle bambine degli slum. Sono artisti ormai famosi in Europa, dove partecipano a manifestazioni e festival circensi in Italia Francia Danimarca Germania e altri paesi
.
ingresso gratuito aperto a soci e non soci
Aiutaci a diffondere l’evento fb!

a seguire:
ore 21.30 film ArenaPodeRosa maxischermo:
FELA KUTI IL POTERE DELLA MUSICA

di Alex Gibney USA 2014 120′ documentario V.O. con sottotitoli in italiano
La vita, la musica, il ruolo politico e culturale e l’eredità del genio assoluto dell’afrobeat, il nigeriano Fela Kuti, musicista, rivoluzionario e attivista per i diritti umani. Noto per il suo impegno costante, il suo stile di vita anticonvenzionale e il suo coraggio, Fela è stato uno dei musicisti più controversi di sempre. Il film di Gibney racconta come Fela abbia creato un nuovo movimento musicale, l’afrobeat: esprimendo grazie alla musica le sue opinioni politiche, Fela si è scagliato contro il governo dittatoriale nigeriano degli anni ’70 e ’80 contribuendo a un radicale cambiamento in chiave democratica in Nigeria e promuovendo la politica panafricana in tutto il mondo. Il potente messaggio di Fela, testimoniato anche dallo strepitoso successo dello show dedicato alla sua vita in scena a Broadway, rimane ancor oggi di assoluta attualità e si esprime nei movimenti politici dei popoli oppressi, che abbracciano la sua musica e il suo pensiero nella loro lotta per la libertà.