Casale Podere Rosa – situazione di emergenza e misure di sicurezza

[Casale Podere Rosa]

[cpr_inverno]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 10.marzo.2020


In base alle ultime disposizioni per il contenimento della diffusione dell’epidemia in corso (DCPM del 9 marzo 2020), ci rendiamo conto di non poter proseguire le attività seppur con le limitazioni e gli accorgimenti utilizzati la scorsa settimana. La decisone non è stata presa a cuor leggero, ma, con la consapevolezza che allo stato attuale è una misura indispensabile,

dal 10 marzo sospendiamo tutte le attività del/al Casale fino a data da destinarsi.

Crediamo che l’evento che coinvolge l’intero pianeta non sia casuale ma “inevitabile” in un sistema globale e globalizzato che è a dir poco “stressato” sotto tutti i punti di vista. Siamo disposti oggi a limitare la nostra socialità per “limitare i danni“. Ma siamo anche consapevoli che finita questa “emergenza globale” serviranno molte energie affinchè tuttie insieme, e in particolare le giovani generazioni che oggi si trovano davanti un futuro grigio, avremo la capacità di impedire che il sistema si rigeneri senza una sostanziale modifica degli “stili di vita” consumistici, depredatori delle risorse naturali, calpestanti i diritti dei popoli e dell’ambiente in cui viviamo.

Il Casale sospende le attività, ma continueremo per ora ad essere presenti in alcuni giorni e orari per effettuare lavori di ordinaria amministrazione e di cura dello spazio sociale che comunque siamo certi vogliamo difendere proprio perchè è un luogo di sviluppo di pensieri e pratiche di critica al sistema globalizzato.

Un saluto, per contattarci: info@casalepodererosa.org


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org