Con molta lentezza…

[Ripresa parziale attività - maggio 2020]

[cpr_inverno]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 09.maggio.2020


Con molta lentezza… da un paio di settimane abbiamo iniziato a rimettere in sesto il giardino e gli spazi interni (lavori irrinviabili al bagno piano terra!), e abbiamo iniziato ad avviare alcune attività compatibili con la situazione. Le attività che avvieremo per prime, sebbene in forma diversa, sono le attività di sostegno alle aziende agricole della filiera corta&bio: venerdì 8 maggio è stato il primo appuntamento con il gruppo di acquisto solidale dopo i mesi di sospensione.

Sabato 16 maggio sarà il primo appuntamento con il MercatoBIO, in una forma temporaneamente radicalmente diversa: Punto consegna pre-ordini. #mercatoBioSenzamercato. Una sorta di grande gruppo di acquisto perchè non saranno allestiti banchi ma le aziende consegneranno i prodotti che ciascuno di noi ha ordinato. Fate il pre-ordine appena possibile per dare modo alle aziende di organizzarsi! Queste le indicazioni di base:

acquisto su pre-ordine diretto alle aziende;
accesso al giardino limitato al ritiro dei prodotti e riservato ai soci/e (è possibile richiedere l’iscrizione all’ingresso)
ingresso con le protezioni sanitarie opportune (mascherine e guanti)

Informazioni, recapiti, listini e modalità per gli ordini delle singole aziende QUI

[MercatoBIOamaggio: consegne su pre-ordini]

[fonte: https://www.piqsels.com/it/public-domain-photo-zfdjz/download/1024x768]LavoroCercaTrova per mettere in contatto chi ha perso e/o cerca un lavoro e chi necessita di un servizio di: baby sitter, badanti, lavoro domestico. In bachecaCerca: baby sitter (solo mattina), baby sitter (anche con ragazzi disabili), assitente per anziani, giardiniera. Inviate una e-mail a info@casalepodererosa.org con nome, cognome, e breve nota sulle vostre disponibilità di lavoro o ricerca di servizio. I vostri riferimenti saranno inviati solo a chi cerca lavoro o necessita del servizio.


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org