Newsletter dal 7 all’ 11 marzo

[cpr_testata_inverno]

Newsletter del 08.marzo.2017
  • Lotto Marzo a Roma: Sciopero globale delle donne / Corteo a Roma partenza ore 17.00 dal Colosseo

    A Roma come in moltissime città d’Italia e del mondo, il prossimo 8 marzo sarà l’occasione per riprenderci questa giornata di lotta: una giornata in cui sperimentare e praticare forme di blocco della produzione e della riproduzione sociale, reinventando lo sciopero come vera e propria pratica femminista a partire dalle forme specifiche di violenza, discriminazione e sfruttamento che viviamo quotidianamente, 24 ore al giorno, in ogni ambito della vita, che sia pubblico o privato.” Promuovi e Condividi Evento

    [lottomarzo2017]
  • La città solidale non si mette a bando! venerdì 10 Marzo, ore 16, Presidio in Piazza del Campidoglio, per chiedere:

    – Il riconoscimento delle realtà sociali e culturali fondate sul mutualismo e solidarietà;
    – La scrittura dal basso di un Regolamento sui beni comuni urbani che riconosca il i bisogni della città e valorizzi le esperienze e le comunità territoriali nella gestione dei beni considerati comuni.
    #DecideRoma || #DecideLaCittà || Promuovi e Condividi Evento

    [decideroma031017]
  • Il Casale Podere Rosa è ancora aperto … ma come tantissime realtà rischia lo sfratto! Per seguire gli aggiornamenti sul Casale Podere Rosa: #vertenza_CPR

    [stopsfrattiesgomberi]

  • Nuovi orari BIORISTORAZIONE a MARZO

    La BioRistorazione al Casale Podere Rosa è a servizio delle attività culturali e per l’autofinanziamento delle spese di gestione e del lavoro. Cucina tradizionale realizzata con prodotti locali a filiera corta e 99% bio, con menù attento alla scelta vegana e vegetariana. ORARI MARZO 2017
    BioSocialBar per colazioni, merende, aperitivi, pranzo veloce, spuntini nei giorni e orari di attività con servizio di BioMensa a pranzo dal martedì al venerdì alle ore 13.30 (a servizio dedicata a chi studia o lavora al Podere); BioAperitivoQuasiUnaCena il venerdì dalle 19,30 (scelta piatti misti a costo fisso) BioOsteria con servizio al tavolo con menù completo alla carta il sabato a PRANZO (dalle 13.00) e a CENA (dalle 20.00). info e prenotazioni:  info@casalepodererosa.org o 3920488606.

    [bioristorazioneamarzo2017]

  • CALENDARIO della SETTIMANA
  • MARTEDI’ 7 e MERCOLEDI’ 8 marzo

    Apertura dalle 10.30 alle 18.30 con  bibliotecaPassepartout con aula studio, BioSocialBar, bioMensa a pranzo (13.30)

  • GIOVEDI’ 9 marzo

    Apertura dalle 10.30 alle 18.30 con bibliotecaPassepartout con aula studio, BioSocialBar,
    bioMensa
    a pranzo (13.30), Corso di disegno  (17.30)
    Storie di donne 2.0
    ore 17.00 film animazione BETTY BOOP
    Vari episodi della mitica Betty Boop nata nel 1931 dall’intuizione dei fratelli Fleischer, che in competizione con la Walt Disney decisero di creare un personaggio trasgressivo che andasse contro i canoni dei personaggi creati dalle altre case cinematografiche. Betty Boop, con i suoi occhioni bistrati e la vocina squillante, va considerata la prima sex symbol della storia del cinema d’animazione.
    ore 18,00 film MALALA
    di Davis Guggenheim Stati Uniti 2015 93′
    Efficace film documentario sulla giovane adolescente pakistana Malala Yousafzai “Malala” che ben descrive l’attività e l’ impegno culturale e sociale per cui questa adolescente si è tanto battuta e si batte ancora oggi, vincendo nel 2006 il Premio Nobel per la pace. Ma la principale bellezza del film è che è una storia d’amore fra un padre e una figlia che con coraggio, insieme perseguono una battaglia etica contro le discriminazioni e a favore dell’accesso paritario alla scuola.

  • VENERDI’ 10 marzo

    Apertura dalle 10.30 alle 24.00 con: bibliotecaPassepartout con aula studio (10.30-18.30), bioMensa a pranzo (13.30), BioSocialBar (10.30-24), BioAperitivoQuasiUnaCena (dalle 19.30).
    ore 21.30 teatro cabaret SHOPPING – NON SI VIVE DI SOLO PANE
    di e con Serena Damiani e Marco Tullio Dentale
    Racconti di teatro musica e un po’ di comicità
    comprare comprare comprare vendere vendere vendere! un mondo in vendita!
    perchè con i soldi si compre tutto
    quasi … forse … anche no anche si

    ingresso riservato ai soci / ibero contributo consigliato 5€
    gradita prenotazione a info@casalepodererosa.org
    Partecipa e Condividi Evento

    [shoppingnonsivivedisolopane]

  • SABATO 11 marzo

    Apertura dalle 10.00 alle 24.00 con: gas-GAABE (10-13.00), bibliotecaPassepartout con aula studio (10.00-12.30 e 15.30-19.30), BioSocialBar  (10.00-24.00), BioOsteria a PRANZO (dalle 13.00) e CENA (dalle 20.00).
    Storie di donne 2.0
    ore 11,00 film animazione KIKI CONSEGNE A DOMICILIO
    di Hayao Miyazaki Giappone 1989 103′
    Dal grande Miyazaki, la storia di formazione, da streghetta a ragazzina, di Kiki, che, insieme al suo gatto parlante Gigi, inforca la scopa ed approda in una città sul mare, dove dovrà confrontarsi con le insidie e le gioie che una scelta di indipendenza comporta.
    ore 17,00 film animazione BETTY BOOP E IL JAZZ
    di Dave Fleischer Stati Uniti 1931 90′
    Betty Boop, considerata il primo sex symbol del cinema d’animazione, rappresenta la tipica “flapper” cioè la ragazza alla moda del periodo Jazz anni ’30 irriverente e maliziosamente mascolina, sicuramente diversa dallo stereotipo femminile fino ad allora rappresentato. Passata attraverso le ere del jazz e dello swing , alcuni cartoni di Betty possono essere considerati a pieno titolo come veri e propri antesignani degli odierni “videoclip” (con interpreti del calibro di Louis Armstrong e Cab Calloway).
    ore 19,30 film LA BICICLETTA VERDE
    di Haifa Al Mansour Arabia Saudita Germania 2012 93′
    Delicata e divertente “commedia-in-favola”, ricordato come primo film diretto da una donna saudita. La bicicletta come simbolo di libertà contro le gravi forme di discriminazione alle quali è soggetta la donna nei paesi arabi wahhabitie alle quali una coraggiosa bambina si ribella.
    ore 21,45 film documentario JANIS
    di Amy J. Berg Stati Uniti 2015 115′
    Magnifico ritratto dell’icona rock Janis Joplin in cui, dietro la leggenda, viene svelata la sua immagine di donna gentile, sensibile e al contempo potente, attraverso la storia esemplare della sua esistenza che ha cambiato per sempre il mondo della musica. Con questo documentario viene garantito alla star scomparsa il massimo rispetto e un briciolo di giustizia che andava fatta.

  • PROSSIMAMENTE
  • TEATRO

    venerdì 17 marzo ultimo incontro del ciclo
    “Il teatro che ha cambiato il teatro”. Alle ore 21.00 scopriremo Peter Brook e il CICT 7 Un punto in movimento “Il teatro non ha categorie, ma si occupa della vita. Sapendo che è possibile vivere soltanto se si ha un’ardente identificazione con un punto di vista”. info

    [peterbrook]

  • LECTIO ELEMENTARIAE – INCONTRI DI CONVERSAZIONE PUBBLICA

    sabato 25 marzo prende il via un nuovo ciclo di incontri liberi e gratuiti volti alla conoscenza, all’approfondimento e al confronto su temi storici, filosofici e scientifici, che raccolgano istanze d’interesse comune in grado di influenzare il nostro modo di vivere e di vedere il mondo. Alle ore 18.00 con il matematico Romano Scozzafava discuteremo “… Non di teorie matematiche sofisticate, ma soltanto sulle quattro operazioni fondamentali, su argomenti logici elementari e su una collaborazione interattiva dell’uditorio, che … non sa di sapere”. info

    [lectioelementariae]

  • ATTIVITA’ ORDINARIE
  • BioRistorazione

    A servizio delle attività culturali e per l’autofinanziamento delle spese di gestione e del lavoro e riservata ai soci. Cucina tradizionale realizzata con prodotti locali a filiera corta e 99% bio, con menù attento alla scelta vegana e vegetariana. Al BioSocialBar: colazioni, merende, aperitivi, pranzo veloce, spuntini con servizio di BioMensa a pranzo dal martedì al venerdì alle ore 13.30. BioAperitivoQuasiUnaCena il venerdì dalle 19.30. BioOsteria con servizio al tavolo il sabato a PRANZO (dalle 13.00) e a CENA (dalle 20.00).

    [bioristorazione]
  • Gas-GAABE

    E’ il gruppo di acquisto solidale di alimenti bio&equi a cui possono partecipare i soci. E’ previsto l’acquisto settimanale delle BioSportine di verdura e frutta e l’acquisto periodico di altri prodotti (olio, vino, farine, pasta, carne, etc.). Nel gruppo di acquisto è prevista sia la partecipazione alle attività di tipo volontario e anche il sostegno ad una persona che lavora part time per espletare alcune attività del gruppo stesso. Il sabato dalle 10 alle 13. Se vuoi partecipare agli acquisti collettivi del gruppo vieni a trovarci e iscriviti alla lista di attesa.

    [gaabe]

     

  • MercatoBIO – Mercato Agricolo Biologico

    Ogni primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 14. Al MercatoBIO partecipano aziende piccole e locali che vendono direttamente le loro produzioni senza intermediari. Partecipano circa quindici aziende e i prodotti disponibili sono: ortaggi, vino, olio, prodotti suini, formaggi freschi e stagionati, miele e derivati, prodotti da forno dolci e salati, biscotti. Per seguire tutte le ultime novità consultare la pagina web dedicata.

    [mercatobioalcpr]

     

  • BIBLIOTECA con AULA STUDIO

    Dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30 e il sabato con orario spezzato 10.00-12.30 e 15.30-19.30. Con wi-fi gratuita. Possibilità di pranzo sociale (ore 13.30) e BioSocialBar per tutti i moneti di relax.

    [ingressoaulastudio]

     

  • SPAZIO DE’ PICCOLI

    Proposte sociali e culturali dedicate alle giovani famiglie con prole: al piano terra, dal martedì al sabato pomeriggio, è disponibile anche il tavolone sociale dove ritrovarsi dopo scuola per fare i compiti o giocare con amichetti e compagni di classe, o leggere un libro della biblioteca. Spettacoli il giovedì e il sabato mattina e pomeriggio.

  • INFO INGRESSO E ACCESSIBILITA

    – ingresso libero con tessera soci
    – accesso e servizi senza barriere architettoniche
    – film proiettati con sottotitoli per sordi (se disponibili)

  • PROMEMORIA TESSERE ASSOCIATIVE

    La quota annuale è di vitale importanza in quanto ci permette di far fronte a diverse spese. I costi restano invariati ma vi invitiamo a sottoscrivere la tessera da 10€ (quota ordinaria + donazione). Ci aiuterete ad affrontare le emergenze ma anche a riservare qualche soldo da spendere in migliorie della struttura. Quota ordinaria 5€, studenti 2,5€, sottoscrittori 10€. Per gli under 18 … 0€!

    [tessera2017]
  • PROMEMORIA 5 PER MILLE

    Donare il 5 per mille dell’ irpef al Casale Podere Rosa, SI PUO’ FARE e NON COSTA NULLA ma è un importante aiuto! Il codice fiscale dell’Associazione Casale Podere Rosa è: 96251610588 . Per sapere quanto le donazioni sono state utili leggete QUI

    [cinquepermilleriquadro]
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
www.casalepodererosa.orgbacheca fb
Newsletter ospitata sul server inventati.org
Per non ricevere più la newsletter: info@casalepodererosa.org