Al via il post-estate del Casale con il MercatoBIO ! Newsletter 01.settembre.2021

MercatoBIO sabato 4 settembre 2021

[Casale Podere Rosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 1.settembre.2021


Contro il biologico delle multinazionali
…Sosteniamo gli agricoltori
piccoli, locali, biologici,
che vendono direttamente i propri prodotti
coltivati nel rispetto dell’ambiente
!”

Finalmente riprendono gli appuntamenti del MercatoBIO, agricoltura biologica a km Zero. Sarebbe quasi inutile dire che il MercatoBIO ci è mancato molto… sia per il rapporto con gli agricoltori, sia per la qualità dei prodotti che per i prezzi accessibili e accettabili!!! E anche perchè il “sabato del villaggio” quando c’è il MercatoBIO (…e anche il sole) è un piacevole momento di socialità. A settembre:
***sabato 4 settembre
***sabato 18 settembre
dalle ore 9,00 alle 13,30
Ingresso consentito ai soci anno 2021 con mascherina indossata correttamente (naso e bocca coperti). informazioni sull’iscrizione all’associazione QUI.
Info su prodotti e produttori QUI


Bentornati e o ben trovati.
Dopo questo periodo di riposo, riprendiamo le attività …gradualmente …e fino a che il meteo lo permette, le attività si svolgeranno esclusivamente all’aperto.

VENERDI’ 3 settembre dalle 16,30 alle 19,30 sarà aperto il biobar con merende, spuntini e una bella e fresca birra agricola alla spina per le quattro chiacchiere di finEstate.

Nel pomeriggio si svolge anche l’appuntamento del gruppo d’acquisto solidale. NB se vuoi partecipare all’acquisto collettivo di prodotti bio a km quasi “0” e quindi entrare a far parte del gruppo, visita il nostro blog con tutte le informazioni sulle opportunità che offre, e lascia i tuoi recapiti QUI
Gas-GAABE il Gruppo d'Acquisto Solidale del Casale Podere Rosa

SABATO 4 settembre dalle 9 alle 13,30 si svolge il MercatoBIO. Aperto anche il biobar con colazioni e con aperitivi e spuntini di mezzodì !

Dal 7 settembre riprenderanno alcune attività ordinarie dal martedì al sabato. In particolare l’aula studio (mart., giov., sab. dalle 15 alle 19; merc. e ven. dalle 9,30 alle 13,30 previa prenotazione QUI). La biblioteca sarà aperta anche il venerdì pomeriggio e il sabato mattina per i servizi di prestito e restituzione libri.

Venerdì 10 settembre riprenderemo le proiezioni di film serali all’aperto nell’aia del Casale. A grande richiesta proietteremo il bel film con cui abbiamo chiuso l’estate il 7 agosto scorso: Nomadland, mentre …sabato 11 settembre vi proponiamo la visione di un film di animazione …ambientato a Kabul/Afganistan: I racconti di Parvana adatto anche ai ragazzi. I film saranno preceduti o seguiti da film documentari. Per i dettagli …alla prossima newsletter!


[5x1000 al Casale Podere Rosa]


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb