Notizie locali e globali 08 – Giugno al Casale! Laboratori all’aria aperta per bambini/e

08 NOTIZIE LOCALI E GLOBALI del 23/05/2017
a cura di Federica Giunta (progetto “Torno subito” al Casale Podere Rosa)

Giugno al Casale! Laboratori all’aria aperta per bambini/e. In una città caotica come Roma è sempre più difficile trovare uno spazio stimolante, soprattutto se immerso nella Natura. Questa preoccupazione si fa ancora più forte se diretta alle/ai bambine/i che avrebbero bisogno di uno spazio e delle attività per esteriorizzare un entusiasmo ancora poco “contaminato”.
Inoltre il mese di giugno è il momento dell’anno in cui finisce l’anno scolastico e non sempre si sa quale attività intraprendere e se questa sia stimolante, divertente, educativa.
Proprio per questo al Casale Podere Rosa stiamo organizzando alcuni LABORATORI ALL’ARIA APERTA per i più piccini (dai 7 ai 12 anni circa), durante i quali si possano vivere momenti ludici ed istruttivi, rigorosamente nell’area verde circostante il Casale.
L’attività principale sarà la creazione collettiva di un ORTO e di pratiche mirate alla diffusione di conoscenze sull’ambiente che ci circonda. Inoltre saranno incluse settimanalmente attività artistiche e manuali che mireranno ad arricchire la nostra proposta e quindi a rendere più variegate le giornate qui al Casale.
I Laboratori avranno inizio martedì 6 giugno e si svolgeranno il pomeriggio dal Martedì al Venerdì, dalle 16:30 alle 18:3O.
Per la partecipazione ai laboratori orticoli è richiesta una libera donazione; per altri laboratori (cartapesta, percussioni, etc. in via di programmazione) sarà richiesto un contributo minimo consigliato di 5€.
Per partecipare inviare una e-mail a info@casalepodererosa.org.
Per genitori o accompagnatori è richiesta la iscrizione all’associazione Casale Podere Rosa

Leggi il programma e il calendario

Giugno al Casale! Laboratori all’aria aperta per bambini/e @CPR