Calendario: Giugno al Casale! Laboratori all’aria aperta per bambini/e

Giugno al Casale! Laboratori all’aria aperta per bambini/e @CPR

Giugno al Casale! Laboratori all’aria aperta per bambini/e.
a cura di Federica Giunta (progetto “Torno subito” al Casale Podere Rosa)

I Laboratori all’aria aperta per bambini/e (dai 7 ai 12 anni) avranno inizio martedì 6 giugno e si svolgeranno il pomeriggio dal Martedì al Venerdì, dalle 16:30 alle 18:3O. L’attività principale sarà la creazione collettiva di un ORTO, ma saranno incluse settimanalmente attività artistiche e manuali.
Leggi le informazioni generali

Programma della prima settimana di attività (6-9 Giugno):
Martedì 6 – Orto
Introduzione all’orto: percorso ludico teorico e pratico del lavoro preparatorio alla semina, i tipi di piante stagionali e gli strumenti per lavorare il nostro terreno;
Mercoledì 7 – Laboratorio storia
La Storia del nostro territorio: conosciamo insieme alla storica Elisabetta Graziani come è nato e si è sviluppato il nostro quartiere, con uno speciale riferimento alla flora e fauna locale.
Giovedì 8 – Orto
Seconda giornata nel nostro orto: è arrivato il momento di coltivare! Seminiamo semini e piantiamo alcune piantine per cominciare a rendere produttivo lo spazio.
Venerdì 9 – Laboratorio Cartapesta
Per chiudere in bellezza la settimana organizzeremo un pomeriggio in compagnia di Paolo e di tutto il necessario per creare opere d’arte uniche e soprattutto..di cartapesta!

Per la partecipazione ai laboratori orticoli è richiesta una libera donazione; per altri laboratori (cartapesta, storia del territorio, percussioni, etc.) sarà richiesto un contributo minimo consigliato di 5€.
Per prenotare inviare una e-mail a info@casalepodererosa.org
Per genitori o accompagnatori è richiesta la iscrizione all’associazione Casale Podere Rosa
Cose da portare: cappellino, bottiglietta d’acqua, quadernino, matite colorate. Abbigliamento comodo e fresco.