Circolo di lettura

Circolo di lettura 2026

Il Circolo di lettura della Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa è aperto a chi vuole ragionare sulla lettura di libri scelti collettivamente; le persone interessate possono inserirsi nel gruppo in ogni momento.
La partecipazione è gratuita, riservata ai soci, anno in corso, dell’associazione Casale Podere Rosa.
Gli incontri hanno una cadenza mensile e si svolgono solitamente il quarto sabato del mese, nel pomeriggio con orario variabile in funzione della stagione e di altri eventi.
Per informazioni scrivi a: biblioteca@casalepodererosa.org


Reports/Appuntamenti 2025
Reports/Appuntamenti 2024
Reports/Appuntamenti 2023
Reports/Appuntamenti 2022
Reports/Appuntamenti 2021
Reports/Appuntamenti 2020
Reports/Appuntamenti 2019


Reports e Appuntamenti 2026:

Sabato 28 febbraio Incontro del Circolo di lettura ore 16. L’invenzione del colore, di Christian Raimo (La nave di Teseo, 2026) Il libro scelto per il prossimo incontro è L’invenzione del colore, di Christian Raimo (La nave di Teseo, 2026)
“L’invenzione del colore è il romanzo di un’Italia contemporanea in cui la nostalgia può diventare immaginazione, il racconto di una classe operaia che trova il paradiso e nasconde l’inferno, un’epopea industriale che nel suo declino non ha risparmiato i propri eroi, la ricerca di una ragazza indecifrabile e la riscoperta dell’amore per un padre che sembra sfuggito tutta la vita ai suoi affetti e alla felicità. È, ancora e soprattutto, un libro sulle generazioni che si confidano solo nei momenti di fragilità, per rivelare la forza che muove ogni possibile rinascita.”


Sabato 24 gennaio Incontro del Circolo di lettura ore 16. Caino, di Jose Saramago (Feltrinelli, 2015) Il libro scelto per il prossimo incontro è Caino, di Jose Saramago (Feltrinelli, 2015)
“La storia degli uomini è la storia dei loro fraintendimenti con dio, né lui capisce noi, né noi capiamo lui.”
.
.