CSA Semi di Comunità – incontro sabato 23 febbraio

CSA Semi di Comunità – incontro sabato 23 febbraio

Sabato 23 febbraio dalle 11 alle 12
incontro con gli amici e le amiche della CSA Semi di Comunità di Roma.
Perchè nasce, cosa è una comunità a supporto dell’agricoltura, come funziona la condivisione della produzione di verdure della CSA.

—-É nata la prima azienda agricola senza padrone di Roma!—
Semi di comunitá é una CSA (Comunitá a Supporto dell´Agricoltura), ossia una cooperativa agricola dove i consumatori sono i proprietari dell´azienda, condividendo rischi e benefici della coltivazione, dove tutti e tutte possono mettere le mani nella terra dando un piccolo contributo alla coltivazione ma sono dei contadini professionisti a garantire il raccolto.
Invece di pagare le verdure al Kg si paga la messa in opera delle piantine e lo stipendio dei lavoratori e delle lavoratrici, abbattendo cosí i costi del biologico e garantendo un salario dignitoso a chi lavora nei campi.
Coltiveremo circa 40 diverse orticole di stagione nei terreni di Via del Prato della corte, zona Giustiniana, all´interno del Parco di Veio, che verranno distribuite una volta alla settimana, in diversi punti di distribuzione gestiti dai soci stessi. Al momento abbiamo tra gli altri un punto di distribuzione in Via di Casal Boccone, a due passi dal Casale Podere Rosa.
Per saperne di più consulta il sito http://www.semidicomunita.it/csa/ e partecipa all’incontro!