Il Casale frugale: libri e cibo per il corpo e la mente! Newsletter 19.Novembre.2020

MercatoBIO sabato 21 novembre 2020

[estatealCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 19.novembre.2020


Sabato 21 novembre dalle 9 alle 13/13,30 rinnoviamo l’invito a partecipare al MercatoBIO, agricoltura biologica a kmZero per sostenere le piccole aziende biologiche della nostra comunità: “Contro il biologico delle multinazionali …Sosteniamo gli agricoltori piccoli, locali, biologici, che vendono direttamente i propri prodotti coltivati nel rispetto dell’ambiente!”

Per proseguire in tranquillità e sicurezza questo servizio chiediamo il rispetto di poche ma chiare indicazioni di comportamento durante l’orario del mercato:
– entrata e uscita separate (ingresso riservato ai soli soci/e
dell’associazione);
– scaglionamento all’ingresso (nell’area del mercato potranno entrare n.50 persone contemporaneamente, oltre agli addetti);
– mascherina inddossata correttamente;
– rispetto del distanziamento interpersonale che non vuol dire ‘non socializzare’;
– utilizzo dei prodotti per la disinfezione delle mani.



Nuovi arrivi in biblioteca Passepartout

Biblioteca Passepartout:
Sono sospesi tutti i servizi eccetto il di prestito/restituzione libri -previo appuntamento 068271545. La scelta dei libri da prendere in prestito può essere fatta sul catalogo (o anche  richiedendo consigli di lettura e bibliografia tematica a biblioteca@casalepodererosa.org). Questa settimana abbiamo inserito in catalogo due grafic novel sul tema dei migranti, il diario di viaggio di un lungo trekking scritto da una nostra giovane socia, e tre libri guida per itinerari a piedi nel Lazio e dintorni. Vedi i titoli QUI


Gruppo di acquisto GAABE e MercatoBio:
Restano al momento attivi i servizi e le attività a sostegno della piccola agricoltura e per le necessità di approvvigionamento di generi alimentari delle famiglie, con distribuzione ai soci dell’associazione. Stiamo programmando alcune attività per essere fruite -a malincuore- via web (Circolo di lettura, lezioni di yoga, presentazione di libri, etc.)


Operazione svuota fusto a sostegno del Casale Podere Rosa

…a sostegno al Casale Podere Rosa
Grazie a tutti quanti hanno già partecipato alla minicampagna per far rientrare il Casale da alcune spese di prodotti che presumibilmente giacerebbero in magazzino fino alla prossima primavera.

Sabato 21 novembre si svolgerà l'”Operazione svuota fusto“: durante la giornata (9,30/17,00) sarà disponibile degustare a prezzi scontati la birra agricola alla spina biologica a km Zero, prodotta dal Mostoitaliano, birrificio e produzione di orzo, frumento e luppolo nella Riserva Naturale di Decima- Malafede – Roma presso l’azienda agricola Agricoltura Nova.

Prosegue anche l’ “Operazione svuota cantina“: fino ad esaurimento scorte è possibile acquistare vini in bottiglia, birre, e altri prodotti che abbiamo in magazzino che potrete degustare a casa o regalare. Il sabato mattina (9,30-13,30) con colazione o apertitivo, potrete anche dare uno sguardo ai prodotti e degustarli. Guarda la lista delle disponibilità (aggiornata al 18 nov.) QUI e prenota a info@casalepodererosa.org e prendi appuntamento per il ritiro 068271545.

Operazione svuota contina a sostegno del Casale Podere Rosa


Nelle prossime settimane potrete trovarci in sede:
martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9,30-17,00
Per contatti e informazioni:
tel. 068271545 || sms 3920488606 || e-mail info@casalepodererosa.org


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org