Il sabato del villaggio del 12 dicembre

Il sabato del villaggio del 12 dicembre

Il sabato del Casale ai tempi del covid: con le giuste distanze ma “senza perdere la dolcezza”, tra libri, colazioni e aperitivi bio e solidali.
È un periodo complicato per tutti noi, è necessario mantenere tutte la misure precauzionali e di buon senso, senza rinunciare a momenti di socialità, riflettere, discutere, approfondire alcune tematiche e sostenere i piccoli produttori biologici e il commercio equosolidale.

Per questo dedichiamo questo sabato mattina al prestito di libri che potrete scegliere tra le numerose novità appena arrivate in biblioteca o cercando nel catalogo. Sarà disponibile anche una ampia selezione di libri per bambini e ragazzi!

Dalle 9,30 in poi è possibile fare una dolce colazione solidale con cioccolato con panna anche nella versione vegan e caffè, cappuccino, te’ e tisane, accompagnati dai dolci fatti in Casale (torta cioccolatino, torta alle pere, cartoccetti alla cioccolata).

Durante la mattinata ci scalderemo con il vin brulè o ci disseteremo con la birra agricola artigianale alla spina, bibite o succhi, spizzicando la pinsa olio e rosmarino (o con mortadella).

E inoltre potrete acquistare gli ultimi vini bianchi della “operazione svuota cantina“.