12 dicembre di memoria e di incontro. Newsletter 10.dicembre.2020

Funerali dell'anarchico Pinelli, Enrico Baj 1972
Funerali dell’anarchico Pinelli, Enrico Baj 1972 / “È un quadro. La storia comincia così. Il 12 dicembre 1969, per la prima volta in Europa dalla fine della guerra, il terrorismo arriva nel centro di una grande città. A Milano una bomba viene collocata in una banca affollata: 17 morti, 80 feriti. Passerà alla storia come “la strage di Piazza Fontana”, il primo tentativo di colpo di Stato in Italia, l’inizio di una stagione di piombo che ci ha accompagnato per decenni e di un’avvilente stagione di depistaggi, furti di verità, impotenze giudiziarie, che ancora oggi non è finita…” leggi

[invernoalCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 10.dicembre.2020


Il sabato del Casale ai tempi del covid: con le giuste distanze ma “senza perdere la dolcezza”, tra libri, colazioni e aperitivi bio e solidali.
È un periodo complicato per tutti noi, è necessario mantenere tutte la misure precauzionali e di buon senso, senza rinunciare a momenti di socialità, riflettere, discutere, approfondire alcune tematiche e sostenere i piccoli produttori biologici e il commercio equosolidale.
Per questo dedichiamo questo sabato mattina al prestito di libri che potrete scegliere tra le numerose novità appena arrivate in biblioteca o cercando nel catalogo. Sarà disponibile anche una ampia selezione di libri per bambini e ragazzi!
Dalle 9,30 in poi è possibile fare una dolce colazione solidale con cioccolato con panna anche nella versione vegan e caffè, cappuccino, te’ e tisane, accompagnati dai dolci fatti in Casale (torta cioccolatino, torta alle pere, cartoccetti alla cioccolata).

Durante la mattinata ci scalderemo con il vin brulè o ci disseteremo con la birra agricola artigianale alla spina, bibite o succhi, spizzicando la pinsa olio e rosmarino (o con mortadella).

E inoltre potrete acquistare gli ultimi vini bianchi della “operazione svuota cantina“.

Il sabato del villaggio del 12 dicembre al Casale Podere Rosa


Biblioteca Passepartout, sono sospesi tutti i servizi eccetto il prestito/restituzione libri -previo appuntamento 068271545. La scelta dei libri da prendere in prestito può essere fatta sul catalogo (selezionando la ricerca in “Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa”) o anche richiedendo consigli di lettura e bibliografia tematica a biblioteca@casalepodererosa.org. Consulta anche la lista dei nuovi inserimenti QUI

Nuovi arrivi in biblioteca Passepartout


Gruppo di acquisto GAABE e MercatoBio:
Restano al momento attivi i servizi e le attività a sostegno della piccola agricoltura e per le necessità di approvvigionamento di generi alimentari delle famiglie, con distribuzione ai soci dell’associazione.
Il Gaabe è il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19,30. Il MercatoBIO è il primo e terzo sabato del mese dalle 9 alle 13,30.


MercatoBIO sabato 19 dicembre 2020


Fino al 23 dicembre potrete trovarci in sede:
martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9,30-17,00
Per contatti e informazioni:
tel. 068271545 || sms 3920488606 || e-mail info@casalepodererosa.org


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org