NaturSocial Trekking nei parchi Aniene e Aguzzano 30 settembre

NaturSocial Trekking nei parchi Aniene e Aguzzano 30 settembre

NaturSocial Trekking
in collaborazione con Retour*
Sabato 30 settembre

  • partenza ore 10 da MetroB Rebibbia
    (appuntamento davanti al murales di Zerocalcare)
  • arrivo ore 13 al Casale Podere Rosa

La passeggiata si svolgerà attraversando due aree protette: Riserva naturale Valle dell’Aniene e Parco Regionale Urbano di Aguzzano. Durante il percorso saranno illustrati sia gli aspetti naturalistici e di valenza ambientale, che presenze sociali e culturali che animano i quartieri a ridosso dei due parchi nel IV municipio.
Al termine del percorso alle ore 13 saranno illustrati gli impianti di produzione energia a km0 del Casale Podere Rosa, dove sarà presente anche un banchetto di Greenpeace Gruppo Locale Roma con materiali e informazioni sulle energie rinnovabili e alternative al petrolio.
Abbigliamento necessario: scarpe comode da ginnastica o trekking
Partecipazione: gratuita
Prenotazioni: info@casalepodererosa.org o sms a 3920488606
Guida: Stefano Petrella

Alle 13.30, per chi è interessato, è previsto il pranzoBIO di autofinanziamento al Casale Podere Rosa (prenotazione consigliata)

Il rientro è individuale con mezzi propri o il bus linea 343 fino alla Stazione Rebibbia o Conca D’Oro.

EventoFB

*RETOUR fa parte dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR), il cui scopo è promuovere un “turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture”. Vogliamo essere una realtà aperta che, dialogando con tutti gli interessati, operi per mettere “al centro della fotografia” le comunità locali visitate: queste devono diventare le vere protagoniste del viaggio, con cui avviare, intessere e mantenere rapporti autentici di scambio, conoscenza e solidarietà che perdurano nel tempo.