Sabato 16: buon cibo al MercatoBIO e buoni libri in biblioteca. Newsletter 14.gennaio.2021

MercatoBio al Casale Podere Rosa

[invernoalCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 14.gennaio.2021


MercatoBIO sabato 16 gennaio dalle ore 9 alle 13-13,30. Riprendono gli appuntamenti bimestrali con le nostre aziende. Ortaggi, formaggi, vino, pane, olio, conserve, prodotti da forno dolci e salati, miele, frutta, yogurt etc. Vai alla scheda dei prodotti e dei produttori che puoi trovare QUI
L’ingresso al MercatoBIO è riservato ai soci anno in corso.

Modalità rinnovo iscrizione (anche con modulo on-line):
[Campagna di tesseramento 2021]

In questo periodo il Casale Podere Rosa è aperto solo con le attività che è possibile fare all’esterno (MercatoBIO, Gas-GAABE). Resta operativa la Biblioteca solo per il prestito dei libri.

Orari della settimana:
martedì, mercoledì, venerdì, sabato con orario 9,30-17,00 (il venerdì fino alle ore 19,00). Durante queste giornate sarà possibile rinnovare l’iscrizione per l’anno 2021, prendere o restituire i libri in prestito della biblioteca Passepartout : consulatare la pagina delle nuove acquisizioni o cercare nel catalogo on-line.
Tra i diversi libri disponibili per il prestito vi segnaliamo:
Roma come se : alla ricerca del futuro per la capitale” di Walter Tocci, ben ‘recensito’ nell’articolo di Rossella Marchini su Dinamopress “L’autore immagina Roma capitale del Mediterraneo, lì dove si giocano tutte le questioni strategiche del nostro tempo, lì dove, insieme a uomini, donne e bambini innocenti, è affondato l’ideale europeo. Propone di istituire il Forum euromediterraneo di Roma, che dovrebbe raccogliere «le iniziative internazionali, di studi, di solidarietà, di intercultura, di dialogo e di diplomazia».”

Le guide The Passengerlibri-magazine che raccolgono long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il racconto della vita di un paese e dei suoi abitanti per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi, le questioni, i problemi, le ferite“: Berlino ; Brasile ; Giappone ; India ; Islanda ; Norvegia ; Olanda ; Parigi ; Portogallo ; Svezia ; Turchia
E ancora:
 


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org