al Podere Rosa: da giovedì 1 a sabato 3 Settembre || Newsletter 31.agosto.2022

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 31.08.2022

Settembre al Casale Podere Rosa

All’interno del Casale con mascherina. Negli spazi esterni si consiglia, ed è gradito, l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.

Da giovedì 1 settembre riapre la Biblioteca con possibilità di studiare o lavorare nell’aula studio anche all’aperto (mart. e merc. h.9,30-13,30; giov. ven. sab. h.15,30-19,30).

Sabato 3 settembre appuntamento con gli agricoltori del MercatoBIO, agricoltura biologica a kmZero (h.9-13); pranzo in BioOsteria all’aperto (h. 13). Dalle 15,30 biblioteca, aula studio e …un giardino per leggere e riposare (fino alle 19,30).

Sabato 10 settembre spettacolo “La Musica dei Popoli”: Antonello Chichiricco presenta il suo nuovo libro nella formula libro-concerto (h. 18).

Dal 15 settembre riprendono gli appuntamenti di Yoga all’aperto (giorni e orari in via di definizione)

MercatoBIO sabato 3 settembre 2022

La Musica dei Popoli. Libro-concerto sabato 10 settembre 2022 (h.18,00)

Ristorazione sociale al Casale Podere Rosa

La ristorazione sociale è uno spazio di incontro e socializzazione, a servizio delle attività culturali e per l’autofinanziamento delle spese di gestione e del lavoro. Per mangiare in compagnia piatti semplici ad un costo accettabile c’è la bioOsteria: cucina semplice ma non banale, utilizzo di prodotti locali a filiera corta e 99% da agricoltura biologica che da giugno 2022 è realizzata in collaborazione con l’azienda bioagricola De Paolis del MercatoBIO. Il menù settimanale è prevalentemente vegetariano e prevede anche piatti a basso contenuto di glutine, o senza prodotti derivati da animali.

La bioOsteria è aperta sabato 3 a pranzo e dalla settimana successiva il venerdì e sabato a cena e il sabato a pranzo. Il BioBar è aperto con colazioni, merende, aperitivi durante gli orari settimanali di apertura delle attività.
Per prenotare: 06.8271545 o info@casalepodererosa.org

Menù della settimana: Casarecce con portulaca e parmigiano, Parmigiana di melanzane, Polpette di manzo con patate, Insalata ricca di legumi. Dolci fatti in Casale, gelati, vini, birra agricola alla spina, vino, succhi e bevande frizzanti.

Bioristorazione sociale al Casale Podere Rosa

Altre attività e appuntamenti

Promemoria

Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]