Nel giardino del Casale… sostegno alla piccola agricoltura! Newsletter 5.Novembre.2020

[fonte: https://www.dinamopress.it/news/europa-vince-lagribusiness-voto-finale-sulla-pac-politica-agricola-comune/]

[estatealCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 05.novembre.2020


In Europa vince l’agribusiness. Il voto finale sulla Politica Agricola Comune Al Parlamento europeo prevalgono ancora gli interessi dei grandi allevamenti intensivi e delle grandi imprese agricole. Un voto che dimostra scarsa attenzione alle problematiche ambientale, nonostante il loro collegamento con la crisi pandemica. Leggi l’interessante intervista di Dinamopress a Simona Savini, campaigner Agricoltura di Greenpeace (05/11/2020)


Biblioteca Passepartout:
Da venerdì 6 novembre sospendiamo le attività della biblioteca aperte al pubblico (servizio di accoglienza studenti nell’aula studio all’aperto).
Resta attivo il servizio di prestito/restituzione libri -previo appuntamento 068271545. La scelta dei libri da prendere in prestito può essere fatta sul catalogo, (o richiedendo una bibliografia tematica).

Gruppo di acquisto GAABE e MercatoBio:
Restano al momento attivi i servizi e le attività a sostegno della piccola agricoltura e per le necessità di approvvigionamento di generi alimentari delle famiglie, con distribuzione ai soci dell’associazione.

MercatoBIO sabato 7 novembre 2020
Modalità di svolgimento del MercatoBio di sabato 7 novembre (h.9,00-13,30):
– ingresso riservato ai soci con mascherina indossata correttamente;
– scaglionamento all’ingresso, prevedendo un massimo di n.50 persone nel giardino;
– mantenimento delle distanze di sicurezza, igienizzazione mani, etc.
Durante lo svolgimento del MercatoBIO, compatibilmente con la disponibilità del numero massimo di presenze contemporanee nel giardino, è possibile fermarsi brevemente ai tavoli per fare colazione o aperitivo, nel rispetto delle normative in vigore, e fino alle ore 13,30.

Sostegno al Casale Podere Rosa
Molti ci chiedono come poter sostenere la nostra associazione in questo momento complicato. Abbiamo pensato all’iniziativa “Operazione svuota cantina“: sarà possibile acquistare vini, caffè e altri prodotti che abbiamo in magazzino che potrete consumare a casa o per confezionare cesti regalo.

Nelle prossime settimane potrete trovarci in sede:
martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9,30-17,00
Per contatti e informazioni:
tel. 068271545 || sms 3920488606 || e-mail info@casalepodererosa.org


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org