Podere Rosa a scartamento ridotto, ma… Newsletter del 21.gennaio.2021

MercatoBio al Casale Podere Rosa

[invernoalCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 21.gennaio.2021


Questo sabato 23 gennaio siamo chiusi. …Ma sabato 30 gennaio è in è programma una data extra per il MercatoBIO!

In questo periodo il Casale Podere Rosa è aperto solo con le attività che è possibile fare all’esterno per il sostegno alle aziende agricole e alle famiglie per i generi di prima necessità come il MercatoBIO e il gruppo d’acquisto Gas-GAABE. La Biblioteca resta operativa solo per il prestito dei libri su prenotazione.

Ci trovate al Casale comunque tutta la settimana:
martedì, mercoledì, venerdì, e i sabato del MercatoBIO con orario 9,30-17,00 (il venerdì il gruppo d’acquisto è fino alle ore 19,00).
Durante queste giornate sarà possibile rinnovare l’iscrizione per l’anno 2021, prendere o restituire i libri in prestito della biblioteca Passepartout

Modalità rinnovo iscrizione (anche con modulo on-line):
[Campagna di tesseramento 2021]

Bibliografie visuali: una nuova rubrica aperiodica della biblioteca per stimolare la lettura di libri disponibili per il prestito. Per ciascun volume è possibile leggere la scheda completa di abstract seguendo il link diretto al catalogo on-line.
Dall’icona “scaffale” è possibile navigare nel catalogo tra libri della stessa sezione bibliografica e consultare le disponibilità.

Roma Moderna. Una città da conoscere
Viviamo a Roma, ma conosciamo veramente la nostra città? E come stanno evolvendo le città? Quale è la storia e le storie di Roma? Suggerimenti di viaggio per comprendere meglio la nostra metropoli attraverso la lettura di alcuni libri della biblioteca Passepartout.
Vi proponiamo di iniziare questo viaggio con un libro che cambia il punto di vista sulla città, sull’architettura e sul paesaggio, abbandona il tema dominante della competitività fra città, e punta piuttosto sulle caratteristiche specifiche di ciascuna città e sul potenziale creativo che i cittadini possono trarre dalla coscienza della propria memoria culturale e dei suoi sviluppi futuri. Un libro che non è solo per gli specialisti di sviluppo urbano, ma che riguarda la comunità dei cittadini come tale, e dunque la politica, in quanto discorso fra i cittadini mirato all’interesse generale della comunità. Leggi tutto

 


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org