Non diamo nulla per scontato… 5×1000 al Casale Podere Rosa!

5x1000 al Casale Podere Rosa - APS

Bonus, sconti, incentivi, si moltiplicano a vantaggio di attività commerciali ed imprenditoriali anche se energivore ed inquinanti, mentre per il no-profit poco o nulla. Qualche contributo ricevuto durante la pandemia e il nostro sforzo militante è stato determinante per non interrompere i servizi culturali e sociali offerti, e all’impegno per migliorare l’ambiente nel territorio.
Ma oggi ci troviamo ad affrontare spese in aumento e diventa sempre più difficile far quadrare i conti.

Certo per risparmiare un po’ potremo rinunciare al gestore per l’energia elettrica 100% alternativa al fossile e al nucleare, alla banca che non investe in armamenti, al sostegno della piccola agricoltura locale e biologica, a gestire gratuitamente una biblioteca pubblica, a realizzare interventi per attenuare localmente il cambiamento climatico… Potremo cucinare con prodotti trovati al primo discount, utilizzare la sede per feste ed eventi a pagamento, chiudere la biblioteca, far pagare un biglietto per la programmazione cinematografica, etc. etc, diventare insomma un po’ più “commerciali”.
Ma tradiremmo i principi sui quali è fondata la nostra associazione: un altro modo di stare al mondo è possibile!

Vi chiediamo quindi di sostenerci ancor di più quest’anno perché non non abbiamo mai ricevuto finanziamenti per l’attività ordinaria. I contributi che provengono da bandi pubblici – vinti – servono per realizzare progetti specifici e straordinari per i quali dobbiamo anche co-partecipare in forma di lavoro o monetaria.

Come sostenerci:
– scegliere di versare il 5×1000 inserendo il nostro codice fiscale 96251610588 nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi maggiori indicazioni;
– versare con bonifico per “donazione” (riceverete l’anno successivo la certificazione utile alla detrazione nella dichiarazione dei redditi): Casale Podere Rosa APS Iban IT53F0501803200000011001641

Nel frattempo proseguiamo e confidiamo nella vostra partecipazione attiva alla vita dell’associazione e vi invitiamo fin d’ora a festeggiare i 30 anni del Casale Podere Rosa (dicembre 1993-dicembre 2023)!

GRAZIE!