Orari e Attività marzo 2020 – con precauzioni di buon senso!

Orari e Attività marzo 2020

Le attività del Casale Podere Rosa proseguono attuando alcuni accorgimenti previsti da DPCM del 4.3.2020.

Orari e Attività marzo 2020:
Apertura (eccetto orari singole attività):
Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì: h.10,30-19,00
Sabato: h.10,30-23,30

  • Biblioteca Passepartout con aula studio:
    Dal martedì al sabato dalle 10,30 alle 19. Abbiamo limitato la disponibilità di posti all’interno al fine di garantire la minima distanza prevista tra le persone. Nel caso di tempo bello saranno sistemati anche tavoli nel giardino sempre con le distanze previste. La biblioteca Passepartout effettua regolare prestito di libri. Libri per passare più piacevolmente il tempo in casa o nei parchi possono essere richiesti anche consultando il catalogo del progetto libri un bene in comune.
  • MercatoBIO, agricoltura biologica a km0 (accesso gratuito aperto ache a nonsoci/e) Sabato 7 e sabato 21 dalle 9,00 alle 14,00. I mercati sono confermati, in caso di presenze superiori al consentito per garantire una adeguata sicurezza, sarà temporaneamente contingentato l’accesso. Abbiamo chiesto alle aziende di porre in atto tutte le misure cautelative igieniche.
    In particolare pensiamo sia buona norma:
    – esporre un cartello del tipo ‘non toccare la merce con le mani’
    – servire i prodotti con i guanti
    – allestire una protezione di plexiglas per i prodotti non confezionati (formagggi, mozzarelle, biscotti, pane)
    – per i banchi di verdure: esporre le merci in modo che non siano facilmente manipolate
    e altre regole di buon senso che chiediamo di rispettare a tutti gli avventori del MercatoBIO.
  • Gas-GAABE Gruppo di Acquisto Alimenti Bio&Equi: il sabato dalle 10.00 alle 13,00: prosegue come di consueto …senza baci e abbracci!
  • BioRistorazione sociale
    ***bioSocialBar  durante gli orari di apertura settimanali. Anche in questo caso limiteremo le presenze per garantire una adeguata distanza tra i tavoli. Per il pranzo di sabato se il tempo lo consente sfrutteremo, per chi lo desidera, anche lo spazio esterno.
    ***bioOsteria il SABATO sia a PRANZO che a CENA
    (Meglio prenotare: info@casalepodererosa.org / 068271545 / 3920488606)
  • Attività sociali, culturali, e di spettacolo, corsi, iniziative, eventi durante la settimana dal martedì al sabato. Proseguono come da programma, anche qui con una limitazione delle presenze in sala per garantire un adeguata distanza tra gli spettatori. Gli eventi in programma slitteranno, mentre potrete godere della bella programmazione cinematografica.
  • Il martedì e il venerdì …si lavora in giardino! Senza limitazioni e tempo permettendo.

PROGETTI ATTIVI:

  • Libri, un bene in comune: Il progetto “Libri, un bene in comune. Realizzazione di una biblioteca territoriale diffusa” è stato pensato dall’Associazione Casale Podere Rosa per realizzare la prima biblioteca territoriale partecipata nella città di Roma.
  • Partecipazione a Rete per Aguzzano: soggetto attivo, propositivo e dialogante per promuovere la gestione del Parco regionale Urbano di Aguzzano orientata alla sostenibilità ambientale e al recupero storico-paesaggisitico.