Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 07.09.2022
La settimana al Casale Podere Rosa
All’interno del Casale con mascherina. Negli spazi esterni si consiglia, ed è gradito, l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.
Sabato 10 settembre spettacolo “La Musica dei Popoli”: Antonello Chichiricco presenta il suo nuovo saggio Musica, strumenti, canti, danze dalle origini ai giorni nostri” (CSA Editrice) nella formula libro-concerto (h. 18). maggiori info
Nel pomeriggio il BioBar è aperto per merende, spuntini, bevande fresche. Dopo il concerto dalle 20,00 cena in BioOsteria.
Biblioteca Passepartout con possibilità di studiare o lavorare nell’aula studio anche all’aperto (mart. e merc. h.9,30-13,30; giov. ven. sab. h.15,30-19,30). maggiori info
Venerdì 9 settembre cena in BioOsteria dalle ore 20,00, proiezione (h.21) film Settembre, di Giulia Steigerwalt (2022) nello spazio Arena. SINOSSI: “Settembre è un mese convenzionalmente associato all’idea di ripartenza, cambiamento, novità. Questo mese appunto, e un senso di possibilità, di coraggioso, ma non eroico cambiamento accomunano i personaggi di questa delicata commedia. In una Roma solare e lontana dal centro, calda ma non afosa, tre personaggi si accorgono che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana eppure ancora possibile. Un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico.”
Dal 15 settembre riprendono gli appuntamenti di Yoga all’aperto con i seguenti orari: mer. h.10.30, gio. h. 16,30 e h.18,00, il sab. h.10,30. maggiori info
Gruppo d’acquisto del Casale Podere Rosa
Partecipare ad un gruppo d’acquisto assume oggi un valore ancora maggiore. Non solo è possibile acquistare prodotti biologici freschi o secchi ad un costo molto contenuto, ma si sostengono direttamente piccole aziende biologiche perchè non ci sono passaggi di intermediazione. Inoltre il gruppo d’acquisto permette alle persone e alle famiglie di ritrovarsi per condividere scelte sui propri stili di vita. Il gruppo è a numero chiuso ma al momento è possibile aggiungersi compilando il modulo e sarete a breve contattati. maggiori info
Ristorazione sociale al Casale Podere Rosa
La bioOsteria è aperta a cena venerdì 9 e sabato 10 settembre. Dalla settimana successiva sarà aperta il venerdì e sabato a cena e il sabato anche a pranzo. Il BioBar è aperto con colazioni, merende, aperitivi durante gli orari settimanali di apertura delle attività.
Per prenotare: 06.8271545 o info@casalepodererosa.org
Menù della settimana: Sfizio misto (vegetariano e no), pasticcio di pasta con le melanzane portulaca e pomodori, zuppa di orzo e legumi, pizza rustica con verza, patate e cipolle, spezzatino di pollo con olive e patate. Dolci fatti in Casale, vini, birra agricola alla spina, succhi e bevande frizzanti., caffè e ammazzacaffè!
Prossimi appuntamenti
Link utili
- Biblioteca Passepartout con aula studio. Circolo di lettura
- Ristorazione sociale con bioOsteria e Biobar
- Gas-Gaabe, gruppo d’acquisto solidale
- MercatoBIO, agricoltura biologica a kmZero
Promemoria
- Donazione 5xmille al Casale Podere Rosa
- Per partecipare alle attività è necessario sottoscrive la tessera associativa.
Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.