Dal 4 agosto all’8 agosto saremo aperti dal martedì al sabato dalle 18,30 anche con l’aula studio all’aperto. Ogni serata con proiezione di film alle ore 21,45, sarà allietata dal ponentino al tramonto e dalla frescura notturna. Le serate di cucina con bioOsteria all’aperto restano il venerdì e sabato, ma tutti i giorni potrete dissetarvi al bioBar, dove troverete anche spuntini freddi, e rilassarvi in giardino negli angoli più ventilati.
Prenotazione (on-line o telefonica), registrazione all’ingresso, mascherina indossata correttamente quando si percorrono gli spazi comuni sono fortemente raccomandate. Grazie!
Il Casale Podere Rosa vi invita al consueto brindisi di fine estate sabato 8 agosto (al termine del film). Chiuderemo quindi per un periodo di vacanze. Riapriremo a settembre Giovedì 3: stessi orari, stesse modalità!!!
Cinema nell’aia – dal 4 all’8 Agosto (ultimo tempo)
Apertura dal martedì al sabato ore 18,30 (anche l’aula studio all’aperto)
Inizio spettacoli ore 21,45. Ingresso gratuito.
Riservato ai socie anno 2020 (i non soci possono pre-compilare la tessera on-line)
I posti sono limitati pertanto è necessario prenotare on-line o tel. 068271545 negli orari di apertura
Ingresso e permanenza con mascherina.
Il venerdì e il sabato si può cenare in bioOsteria all'aperto (previa prenotazione). Dal giovedì bioBar (snacks, spuntini freddi, bevande).
Martedì 4 agosto
FRATELLI SISTERS
di Jacques Audiard Francia, Spagna, Romania, Belgio, Stati Uniti 2018 122’
Da uno dei migliori registi francesi contemporanei (Sulle mie labbra, Il Profeta, Sapore di ruggine e ossa, Dheepan), la trasposizione cinematografica dal romanzo Arrivano i Sisters del canadese Patrick deWitt. Un western ironico e irriverente. Oregon, 1851. Due fratelli, Charlie ed Eli, il primo impulsivo, scontroso, amante di vino e donne, il secondo più riflessivo e sensibile, lavorano insieme, ma non vanno sempre d’accordo, così battibecchi ed incomprensioni sono all’ordine del giorno. I Sisters sono pagati dal commodoro dell’Oregon per eliminare i suoi nemici in modo veloce ed efficace, la loro fama li precede e sono temuti da tutti gli abitanti del west. L’ultimo lavoro consiste nel far sparire un chimico, accusato di aver rubato al loro capo e che sembra aver scoperto il metodo per scovare l’oro dai letti dei fiumi. Non tutto però va come previsto.
Mercoledì 5 agosto
LE INVISIBILI
di Louis-Julien Petit Francia 2019 98’
Brillante commedia sociale francese su episodi che putroppo avvengono sempre più spesso anche nel nostro paese. Quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, si lanciano in una missione impossibile quando il Comune decide di chiudere il centro: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli…
Giovedì 6 agosto
LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI
di John Chester USA 2018 91’ documentario
Qualità filmica altissima per una storia di sopravvivenza con la natura. L’incredibile esperienza vera di John e Molly Chester, coppia in fuga dalla città per realizzare il sogno di una vita, quello di costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e di una completa sostenibilità ambientale. Tra mille difficoltà, momenti esaltanti e cocenti delusioni, i due protagonisti impareranno a comprendere i ritmi più profondi della natura, fino a riuscire nella loro formidabile impresa. La fattoria dei nostri sogni è un documentario autobiografico girato da John Chester, cameraman che gira per il mondo per riprendere grandi scenari naturali, lungo otto anni di vita vissuta alternativamente in armonia e in lotta per la sopravvivenza con la natura.
Venerdì 7 agosto
MEMORIE DI UN ASSASSINIO
di Bong Joon-ho Corea del sud 2003 129’
Dal regista di Parasite una dura critica all’autorità negli anni bui nella Corea del Sud. Considerato uno dei capolavori della Corea di inizio millennio, oltre che un clamoroso successo di pubblico coreano, il film ha ottenuto il premio per la migliore sceneggiatura al Torino Film Festival 2003. Tratto dal romanzo di Kim Kwang-rim, si basa su una storia vera avvenuta alla fine degli anni ’80 in Corea del Sud. 1986. Il detective Seo è inviato da Seul in una piccola città tra le campagne coreane per indagare sugli omicidi di un serial killer, ma si scontra con l’ottusità e la superficialità dei poliziotti locali.
Sabato 8 agosto
I MISERABILI
di Ladj Ly Francia 2019 100’ V.M. 14
Montfermeil, periferia di Parigi. L’agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell’ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all’uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.