Appuntamenti del fine settimana. Newsletter 12.aprile.2023

apebydimzana
“Le Api sono “insieme” e non individui. Fuori dalla comunità non possono vivere” Mario Rigoni Stern, Uomini, boschi e api). Foto di EmaD.

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter del 12.aprile.2023

Questa settimana:
Appuntamenti primaverili all’aperto con il MercatoBIO, il pranzo del sabato con la BioOsteria, il Circolo della maglia. Al via anche il momento aperitivo tardo pomeridiano per godersi il tramonto in giardino. Ma anche per l’aula studio e lavoro è possibile utilizzare lo spazio esterno attrezzato sotto al gazebo …a cui abbiamo “restaurato” il pavimento!
Appuntamenti e attività negli spazi interni con le consuete attività di Cineforum di venerdì e sabato sera e l’osteria serale del venerdì e sabato.

BioOsteria

Menù della settimana con prodotti freschi locali a filiera corta e 99% da agricoltura biologica, piatti per vegetariani, vegani o onnivori! Sfizio di supplì con borragine. Linguine ricotta spinaci con crema di funghi e provola. Riso con crema di piselli, mandorle, limone e capperi. Pollo alla cacciatora. Polpette di ceci curcuma e cumino. Contorni di Cicoria o Patate. Dolci fatti in Casale, caffè e ammazacaffè per concludere! Acqua de’ Roma, Vini, Birra agricola alla spina, succhi e bevande frizzanti! VENERDI’ a cena, SABATO a pranzo e a cena.
Meglio prenotare: 068271545 info@casalepodererosa.org

MercatoBIO degli agricoltori

Il mercatoBio vi aspetta sabato 15 aprile dalle ore 9 alle 13
MercatoBIO sabato 15 aprile 2023

Cineforum in saletta 14 e 15 aprile

…Nella comoda e intima saletta proiezioni e chiacchiere venerdì 14 e sabato 15 aprile!
Cineforum in saletta 14 e 15 aprile 2023

venerdì 14 aprile
ore 18,30 UN ALTRO GIRO di Thomas Vinterberg (2020)
ore 21,30 WILD MEN-FUGA DALLA CITTA’ di Thomas Daneskov (2021)

sabato 15 aprile
ore 18,30 LA SIGNORA HARRIS VA A PARIGI di Anthony Fabian (2022)
ore 21,30 FULL TIME- AL CENTO PER CENTO di Eric Cravel (2022)

Circolo della maglia

Prossimo appuntamento gratuito e aperto ad esperti o principianti, portate ferri e lana o cotone, per sferruzzare insieme in giardino sabato 15 aprile alle ore 17
Circolo della maglia dal 15 aprile

Gas GAABE

Venite a conoscere il nostro gruppo di acquisto solidale per partecipare agli acquisti collettivi di generi alimentari, presso il banchetto che allestiremo  sabato 15 aprile dalle ore 10 durante il MercatoBIO
Gas-GAABE, Gruppo d'Acquisto Solidale Alimenti Bio&Equi del Casale Podere Rosa

Bioblitz al Parco di Aguzzano

Parco Regionale Urbano di Aguzzano - grglia di rilevamento 2023

sabato 22 aprile. “Alla ricerca delle piante perdute …e ritrovate!”. Nell’ambito del percorso “Carta della vegetazione del parco di Aguzzano“, organizziamo un censimento collettivo della vegetazione del parco di Aguzzano: un cosìdetto “Bioblitz“.
I Bioblitz sono degli incontri pubblici in un’area verde, nel corso dei quali i partecipanti cercano di identificare le specie biologiche presenti (ma questa volta ci occuperemo solo delle piante) con il supporto diretto, presente sul posto, di uno o più esperti. Nei prossimi giorni comunicheremo a chi è interessata/o conferma della data e del luogo esatto dell’appuntamento. Segnalate il vostro interessamento a info@casalepodererosa.org.

Aggiornamento progetti, corsi e appuntamenti

Corsi mensili di Yoga per tutti i gusti. A breve riprenderanno le Lezioni singole all’aperto. Maggiori informazioni:
Corsi di Yoga inverno 2023


Segui il link e scopri il libro scelto per il prossimo incontro del Circolo di lettura previsto per sabato 22 aprile ore 16
Circolo di lettura della biblioteca Passepartout


Il mercatoBio vi aspetta sabato 6 e 20 maggio dalle ore 9 alle 13
MercatoBIO sabato 6 e 20 maggio 2023


Campagna di tesseramento 2023


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani. La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]