Cinema nell’aia. Biblioteca. Corso di Yoga. Cene in BioOsteria. Pranzo con Barikamà. Newsletter del 08.Settembre.2020

Racconti e sapori dall’Africa sabato 12 settembre

[estatealCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 08.settembre.2020


Sabato 12 settembre dalle ore 12,00: nell’ambito del progetto “Avvicinamento, dialogo e condivisione di culture scritte, cucinate e narrate” sostenuto dall’ 8×1000 Chiesa Valdese, è in programma un pranzo con piatti cucinati insieme ad alcuni ragazzi della cooperativa Barikamà, utilizzando i loro prodotti orticoli. Durante il pranzo ci racconteranno le loro storie, un modo per conoscere e conoscersi. Per il pranzo è necessaria la prenotazione (on-line o tel. 068271545) fino al raggiungimento del numero massimo (n.30). Il costo del pranzo è 10€ a persona. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di libri e multimedia per la biblioteca Passepartout sul tema dell’integrazione.


Tutte le attività si svolgono all’esterno finché la stagione lo permette! Le attività ordinarie sono riservate ai soci. Compilazione modulo all’ingresso e pagamento la quota annuale. E’ possibile pre-compilare il modulo on-line.
Necessario indossare correttamente la mascherina all’esterno e anche quando si accede all’interno per usufruire dei servizi igienici. Si chiede di mantenere un adeguato distanziamento interpersonale e di usare i prodotti igienizzanti disponibili. Grazie!

Attività della settimana e NUOVI orari:
Biblioteca Passepartout con aula studio all’aperto
– martedì, giovedì, sabato dalle 15,30 alle 19,30
– mercoledì, venerdì dalle 9,30 alle 13,30
BioBar negli orari di apertura. Aperitivo con piatti freddi, bevande, birra alla spina, dolci, gelati, snacks il venerdì e sabato dalle 18,30 in poi. BioOsteria con cucina venerdì 11 e sabato 12 a cena. Menù
Sabato 12 settembre iniziativa “Racconti e sapori dall’Africa-A pranzo con Barikamà
Gas-GAABE, gruppo di acquisto per informazioni e ritiro prodotti il venerdì dalle 16,30 alle 19/19,30.
MercatoBIO, agricoltura biologica a km Zero sabato 19 settembre dalle 9 alle 13,30.
Venerdì 11 e sabato 12 il ‘Cinema nell’aia’ prosegue la programmazione cinematografica nell’arena all’aperto (o nella saletta interna in caso di maltempo) alle ore 21,30.
Corso di Yoga: lezione di prova gratuita previa prenotazione martedì 15 e giovedì 17 alle ore 17,00 o 19,00. Per prenotare inviare e-mail a info@casalepodererosa.org e attendere disponibilità del posto.
Il martedì mattina (ma anche il pomeriggio): lavori di pulizia e
manutenzione interna e all’esterno nel giardino e nell’orto.


Venerdì 11 settembre ore 21,30
SANTIAGO ITALIA
di Nanni Moretti Italia 2018 80’ documentario
[fonte: Di OswaldLR - Trailer ufficiale, Copyrighted, https://it.wikipedia.org/w/index.php?curid=7727622]
Il film documentario di Nanni Moretti che racconta i mesi successivi al colpo di Stato in Cile del 1973 attraverso filmati d’archivio e interviste ai protagonisti, concentrandosi particolarmente sul ruolo dell’ambasciata italiana a Santiago del Cile che diede rifugio a centinaia di oppositori di Augusto Pinochet e consentì poi loro di arrivare in Italia. Santiago, Italia è infatti un film che parla del nostro Paese di oggi ma che lo fa partendo da 12000 km e 45 anni di distanza. C’è stato un altro 11 settembre, un po’ meno ricordato ma altrettanto terribile di quello del 2001: è quello del 1973 quando l’esercito cileno guidato da Pinochet con il supporto ideologico ed economico degli Stati Uniti – rovesciò il governo democraticamente eletto di Salvador Allende instaurando una dittatura lunga diciassette anni.

Sabato 12 settembre ore 21,30
SULLE ALI DELL’AVVENTURA
di Nicolas Vanier Francia 100’

[fonte: https://www.mymovies.it/film/2019/sulle-ali-dell-avventura/]
Un racconto straordinario, familiare ed ecologico. Ispirato alla storia vera dell’ornitologo Christian Moullec, soprannominato “birdman” (l’uomo uccello) per aver dedicato la sua vita ad allevare e addestrare oche orfane, volando letteralmente con loro. Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante.

Corso di Yoga 2020-2012

Corso di yoga 2020-2021
Lezione di prova gratuita previa prenotazione martedì 15 settembre o giovedì 17 settembre, alle ore 17 o alle ore 19. Per prenotare inviare e-mail a info@casalepodererosa.org e attendere disponibilità del posto.


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org