La 25° Estate Re-Esistente 2018 al Casale Podere Rosa
…Un porto sicuro e aperto TUTTO L’ANNO!
Giovedì 14 giugno parte l’E…STATE al Podere Rosa!
FINO A SABATO 4 AGOSTO!
Ancora una volta una estate di riflessione per contribuire ad arginare politiche che tendono alla rimozione di concetti fondamentali necessari alla convivenza civile tra le genti e i popoli: la solidarietà, i diritti umani, l’accoglienza, il sostegno alle povertà economiche e culturali, il diritto ad una scuola e una sanità non mercificate, il diritto all’abitare e lavorare dignitosamente senza sfruttamento, il rispetto dei diritti delle donne, delle persone in difficoltà, delle persone diversamente abili, della comunità gltb, delle famiglie arcobaleno, la salvaguardia dell’ambiente e la conservazione delle risorse naturali. La paventata chiusura dei porti per l’accoglienza di migranti e rifugianti e la parallela apertura di canali economici per le merci è una grande contraddizione. L’economia reale e finanziaria non può passare sui corpi delle persone: Restiamo umani!
Ancora una volta non sarà l’eventistica che renderà diversa l’E…STATE al Podere Rosa!
Le nostre attività invernali proseguiranno nel giardino dal martedì al sabato ma con orari diversi rispetto a quelli invernali. Crediamo infatti che le periferie delle metropoli abbiano bisogno di tanti piccoli luoghi che diano risposte concrete e con continuità al bisogno di socialità non mercificato e non effimero.
ORARI:
PROGRAMMI:
- Cinema nell’aia – dal 26 LUGLIO a sabato 4 AGOSTO
- Cinema nell’aia – LUGLIO fino a sabato 21 LUGLIO
- Cinema nell’aia – GIUGNO
RISTORAZIONE
- Dal 31 Luglio al 4 Agosto:
– BioBar per spuntini, merende e aperitivi dal martedì al sabato;
– Biocena fredda dal martedì al giovedì con piatti aperitivo/antipasto, caprese, insalata greca, tabulè o pasta fredda;
– BioOsteria il venerdì e il sabato con piatti cucinati vegetariani, anche con scelta senza prodotti animali, alcuni piatti a basso contenuto di glutine …e anche un piatto a base di carne. - Luglio fino al 28:
– BioBar per spuntini, merende e aperitivi dal martedì al sabato;
– i Giovedì dalle ore 19,00: LAPEROSA, l’aperitivo prima e dopo il tramonto in giardino … un aperitivo lungo quanto una cena con piatti cucinati e accompagnato anche da drink particolari
– BioOsteria il venerdì e il sabato con piatti cucinati vegetariani, anche con scelta senza prodotti animali, alcuni piatti a basso contenuto di glutine …e anche un piatto a base di carne. - Giugno:
– BioBar per spuntini, merende e aperitivi dal martedì al sabato;
– BioOsteria il venerdì a cena e il sabato a pranzo e cena con piatti cucinati vegetariani, anche con scelta senza prodotti animali, alcuni piatti a basso contenuto di glutine …e anche un piatto a base di carne.
Sabato 4 …come tradizione vuole brinderemo insieme alla fine dell’E…State al Podere Rosa con l’augurio di rivederci a settembre …su questi schermi!
MERCATOBIO
- MercatoBIO a Luglio in versione serale e anche il 3 Agosto il venerdì dalle 17,30 alle 20,30
EVENTI
- Nafsi Africa Acrobats sabato 14 luglio
Accanto alle attività culturali di spettacolo che si svolgeranno nell’aia dal giovedì al sabato accompagnate dall’attività di BioRistorazione sociale (vitale per sostenere le spese), manterremo le attività di biblioteca e aula studio dal martedì al sabato (estendendo gli orari anche alle ore serali) e il sostegno ai piccoli agricoltori locali con il MercatoBIO e il Gas-Gaabe.
…E sarà possibile popolare il giardino per socializzare o più semplicemente oziare, giocare magari prendere il sole…
Il Podere Rosa è un porto sicuro a cui attraccare e da cui partire e allontanarsi per altre spiagge, aperto a tutti/e senza distinzione di genere, età, nazionalità.
… Ma è un porto dove non attraccano prodotti e merci ottenute con lo sfruttamento delle persone e dell’ambiente.
CASALE PODERE ROSA, Un centro culturale, di socializzazione, di resistenza alla globalizzazione in un bel posto della periferia romana, dal 1993.