La 25° Estate Re-Esistente 2018 al Casale Podere Rosa

La 25° Estate Re-Esistente 2018 al Casale Podere Rosa
…Un porto sicuro e aperto TUTTO L’ANNO!

La 25° Estate Re-Esistente 2018 al Casale Podere Rosa
Un porto sicuro e aperto TUTTO L’ANNO!

Giovedì 14 giugno parte l’E…STATE al Podere Rosa!
FINO A SABATO 4 AGOSTO!

Ancora una volta una estate di riflessione per contribuire ad arginare politiche che tendono alla rimozione di concetti fondamentali necessari alla convivenza civile tra le genti e i popoli: la solidarietà, i diritti umani, l’accoglienza, il sostegno alle povertà economiche e culturali, il diritto ad una scuola e una sanità non mercificate, il diritto all’abitare e lavorare dignitosamente senza sfruttamento, il rispetto dei diritti delle donne, delle persone in difficoltà, delle persone diversamente abili, della comunità gltb, delle famiglie arcobaleno, la salvaguardia dell’ambiente e la conservazione delle risorse naturali. La paventata chiusura dei porti per l’accoglienza di migranti e rifugianti e la parallela apertura di canali economici per le merci è una grande contraddizione. L’economia reale e finanziaria non può passare sui corpi delle persone: Restiamo umani!

Ancora una volta non sarà l’eventistica che renderà diversa l’E…STATE al Podere Rosa!
Le nostre attività invernali proseguiranno nel giardino dal martedì al sabato ma con orari diversi rispetto a quelli invernali. Crediamo infatti che le periferie delle metropoli abbiano bisogno di tanti piccoli luoghi che diano risposte concrete e con continuità al bisogno di socialità non mercificato e non effimero.

La 25° Estate Re-Esistente 2018 al Casale Podere Rosa
…Un porto sicuro e aperto TUTTO L’ANNO!

Accanto alle attività culturali di spettacolo che si svolgeranno nell’aia dal giovedì al sabato accompagnate dall’attività di BioRistorazione sociale (vitale per sostenere le spese), manterremo le attività di biblioteca e aula studio dal martedì al sabato (estendendo gli orari anche alle ore serali) e il sostegno ai piccoli agricoltori locali con il MercatoBIO e il Gas-Gaabe.

Blog del Gas-GAABE, il Gruppo di Acquisto di Alimenti Bio e Equi del Casale Podere Rosa
MercatoBIO a venerdì 13 Luglio in versione serale
MercatoBIO a Luglio in versione serale il venerdì 6

…E sarà possibile popolare il giardino per socializzare o più semplicemente oziare, giocare magari prendere il sole…

Il Podere Rosa è un porto sicuro a cui attraccare e da cui partire e allontanarsi per altre spiagge, aperto a tutti/e senza distinzione di genere, età, nazionalità.
… Ma è un porto dove non attraccano prodotti e merci ottenute con lo sfruttamento delle persone e dell’ambiente.

CASALE PODERE ROSA, Un centro culturale, di socializzazione, di resistenza alla globalizzazione in un bel posto della periferia romana, dal 1993.

  • BioRistorazione sociale: giovedì, venerdì e sabato sera
    GIOVEDI’ dalle ore 19,00: LAPEROSA, l’aperitivo prima e dopo il tramonto in giardino … un aperitivo lungo quanto una cena con piatti cucinati e accompagnato anche da drink particolari
    VENERDI’ e SABATO dalle 20,00 Cena in BioOsteria all’aperto in giardino. La tradizionale con piatti vegetariani, anche con scelta senza prodotti animali, alcuni piatti a basso contenuto di glutine …e qualche volta un piatto a base di carne. Prodotti e bevande 99% da agricoltura biologica;
    BioSocialBar negli orari di apertura settimanali
BioOsteria estiva: giovedì, venerdì e sabato sera
LAPEROSA, L’aperitivo al Casale Podere Rosa il giovedì dalle 19,00 in poi