Luglio (primo tempo) con Cinema nell’aia, MercatoBIO, BioOsteria, aula studio… tutto all’aperto! Newsletter 1.luglio.2020

[MercatoBIO sabato 4 luglio 2020]

[5x1000alCasalePodereRosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 01.luglio.2020

MercatoBIO, agricoltura biologica a km Zero sabato 4 luglio dalle ore 9,00 alle 13,30. …Sarà probabilmente l’ultimo mercatoBio prima dell’estate, quindi venite per fare le scorte!!! Le aziende che partecipano al MercatoBIO producono rispettando le normative comunitarie dell’agricoltura biologica e vendono direttamente i propri prodotti senza intermediazione. Al MercatoBIO non è ammessa la vendita di prodotti conto terzi. Alcune aziende e alcun prodotti sono autocertificati biologici. All’ingresso del MercatoBIO sono disponibili per la consultazione le schede su ciascuna azienda. info su prodotti e produttori del MercatoBIO

E…State al Casale 2020: Così lontano, così vicino
Cinema nell’aia – Luglio 2020 dal 3 all’11
(primo tempo)
Parte prima: la crisi sociale / Questa settimana proiettiamo tre film di epoche diverse su diversi aspetti sociali, che a ben vedere, sono sempre così uguali. Dall’ultimo film del “nostro amico” Ken Loach SORRY WE MISSED YOU (gio.2) sugli effetti attuali della crisi del 2008, che è poi la crisi della globalizzazione economica, all’originale film danese LE MELE DI ADAMO (ven.3) che, in modo leggero e divertente, affronta un tema importante, come le relazioni personali, per finire con un classico del secolo scorso, FURORE (sab.4) che ha compiuto ottanta anni, ma è incredibilmente attuale, in cui il tema della ricerca disperata del lavoro per sopravvivere, diventa un viaggio della speranza che spesso si scontra con l’odio e la chiusura. Su quest’ultimo film è uscito recentemente l’interessante articolo «Furore», 80 anni ma non li dimostra sul quotidiano il manifesto (01/05/2020).

[fonte: https://www.mymovies.it/film/2019/sorry-we-missed-you/] [fonte: https://www.mymovies.it/film/2005/lemelediadamo/] [fonte: https://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=9972]


Inizio spettacoli ore 21,45. Ingresso gratuito. Dal giovedì il BioBar dal pomeriggio con caffetteria, gelati, snacks, bevande, birra agricola alla spina, dolci, e qualche sfizio per fermare l’appetito. Il venerdì e il sabato è prevista anche la cucina a cena in BioOsteria all’aperto ||menù della settimana||.

Meglio prenotare perchè i posti disponibili per le diverse attività sono limitati. Tel. 068271545 dal martedì al sabato negli orari di apertura o con la compilazione del modulo on-line, dove potete anche compilare la pre-iscrizione 2020 (se ancora non siete socie).

Ingresso e permanenza con mascherina …indossata anche all’aperto secondo le regole di buon senso …e di buon gusto! Grazie.


[By Julia Hawkins - https://www.flickr.com/photos/8716204@N06/45009830075/, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=74617063]La prossima settimana Cinema nell’aia affronterà il tema della crisi ambientale atraverso la visione di ducumentari e film. E giovedì 9 luglio alle ore 18,00, ospiteremo gli attivisti di Extinction Rebellion per un confronto aperto su: “Cambiamento climatico ed emergenze ambientali: una nuova generazione è in lotta! Idee e azioni per aumentare la resilienza.”


[biblioteca Passepartout]…se non fosse per le piccole biblioteche ‘fuori dal comune‘…
Basta smart-work a casa! Come ogni estate, la Biblioteca Passepartout consente di studiare o lavorare negli spazi allestiti all’aperto nel giardino del Casale Podere Rosa dal martedì al sabato dalle 15,30 alle 19,30 e …NOVITA’ dal giovedì al sabato dalle 19,30 alle 23 nello spazio ‘sotto al pergolato’. Posti limitati (il pomeriggio max. 30 e la sera max.12) e solo su prenotazione. Info modalità e prenotazioni


[fonte: https://www.piqsels.com/it/public-domain-photo-zfdjz/download/1024x768]Bacheca LavoroCercaTrova per mettere in contatto chi ha perso e/o cerca un lavoro e chi necessita di un servizio soprattutto in questi ambiti: baby sitter, badanti, lavoro domestico. …O altri lavori. Dal mese di luglio in bacheca verranno “affisse” solo le offerte di lavoro! Val momento non ci sono offerte / Inviate una e-mail a info@casalepodererosa.org con nome, cognome, e breve nota sulle vostre offerte. Promuoveremo sui nostri strumenti (newsletter e sito web) la vostra offerta in modo anonimo.


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org