L’arte topiaria nel film “Edward mani di forbice” di Tm Burton (1990)
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 25.febbraio.2021
Lontani dalla creatività di “mani di forbice”, sabato 27 mattina proseguiremo i lavori in giardino in vista della primavera (…anche se sembra già arrivata l’estate!). Ci faranno compagnia le erbe da eradicare e quelle da tagliare, qualche cespuglio e rami da potare e lavoretti di manutenzione varia. E’ l’ultima occasione per cogliere fresca ortica per fare un buon risotto o un delicata frittata!
Per chi vuole passare qualche ora all’aperto nel giardino potrà fare colazione o aperitivo al bioBar. Nel pomeriggio ore 15,30 si svolgerà l’incontro del Circolo di lettura. Chiusura alle ore 17,00.
Dalla prossima settimana, oltre al MercatoBio (sabato 6 e 20 marzo), al Gruppo di acquisto ogni venerdì pomeriggio, alle attività di biblioteca per il prestito dei libri e l’aula studio all’aperto, riapriremo la BioOsteria all’aperto sabato 6 marzo a pranzo con prenotazione e numeri limitati (info e prenotazioni: 068271545).
Dal mese di marzo, nell’ambito del progetto “L’importanza di essere albero” sarà possibile partecipare ad alcuni incontri itineranti nei parchi naturali e ville storiche del nostro territorio (Aguzzano, Aniene, Cervelletta, villa Ada) e ad un laboratorio attivo di misurazione della CO2 trattenuta dagli alberi presenti nel giardino del Casale Podere Rosa.
Tutte le attività sono su prenotazione e rivolte ad un numero limitato di soci, perché la salute, la cultura e la socialità sono beni comuni da tutelare. Per il MercatoBIO non è necessario prenotare ma è possibile lo scaglionamento all’ingresso. Anche all’aperto necessaria la mascherina indossata correttamente e autocontrollo delle distanze utili ad evitare il contagio da covid.
Aula studio all’aperto …ma al coperto sotto al gazebo, con il seguente orario: martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle 16,00 NB è necessario effettuare la prenotazione on-line
Altre attività: senza assembrarvi… potete venire al casale nei giorni martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9,30-17,00 (il venerdì il gruppo d’acquisto è fino alle ore 19,00). Durante queste giornate sarà possibile rinnovare l’iscrizione per l’anno 2021, prendere o restituire i libri in prestito della biblioteca Passepartout, o per un caffè o bevanda al bioBar …all’esterno!
Libri in biblioteca consulta: ultimi arrivi || bibliografie visuali || catalogo on-line (OPAC)
Il Circolo di lettura riprende gli appuntamenti al Casale sabato 27 febbraio ore 15. Il libro del mese su cui il gruppo ragionerà è ‘La metamorfosi’ di Kafka. Per informazioni biblioteca@casalepodererosa.org
A marzo il MercatoBio, primo e secondo sabato del mese!
Promemoria iscrizione 2021: direttamente al Casale oppure compilando il modulo on-line: stamperemo la tessera già pronta da firmare e ritirare. Puoi versare la quota annuale al ritiro in contanti, con pagamento elettronico, con un bonifico su: Casale Podere Rosa APS Iban IT53F0501803200000011001641
(…porta copia del bonifico!)
Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.org – bacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org