Dal mercato alla biblioteca si passa per l’osteria… Newsletter 04.marzo.2021

[MercatoBIO Marzo 2021]

[Anticipo di primavera al Casale Podere Rosa]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 04.marzo.2021


Promemoria d’obbligo: tutte le attività sono su prenotazione e rivolte ad un numero limitato di soci anno 2021. Per la partecipazione al MercatoBIO non è necessario prenotare ma è possibile che sia adottato lo scaglionamento per accedere. Anche all’aperto è necessaria la mascherina indossata correttamente. Chiediamo inoltre uno sforzo di autocontrollo delle inevitabili situazioni di ‘capannello’ rispettando il mantenimento delle distanze utili a limitare il contagio da covid per se stessi, per gli amici e per tutte le altre persone che saranno come noi avide di una ‘boccata di socialità’. Grazie!


Sabato 6 marzo dalle 9 alle 13,30 si svolge il MercatoBIO, agricoltura biologica a km Zero con le aziende bio (certificate e autocertificate). Al momento hanno dato adesione: Bernabei (ortaggi), Cardone (vino), De Paolis (olio e prodotti da forno dolci e salati senza uso di prodotti animali), Pucci (olio), Minardi (miele), Marti (mozzarella di bufala), Michele (pane), Nibbi (formaggi e latticini di mucca e vari altri prodotti), Mascitelli (ortaggi), Naturalmente senza glutine (prodotti da forno con materie prime prive di glutine), Barikamà (ortaggi e yogurt prodotto con il latte bio di Nibbi). Informazioni sulle aziende QUI

Sabato 6 marzo e -se sarà possibile- per i prossimi sabato della primavera incalzante, apriremo la BioOsteria a pranzo, all’aperto, limitata all’accoglienza di massimo 20 persone. E’ necessario prenotare 068271545. Come sempre garantiremo piatti realizzati con prodotti dell’agricoltura biologica adatti a tutti comprese le scelte alimentari vegana e vegetariana o lievi intolleranze  al glutine. Menu della settimana QUI

Per chi vuole passare qualche ora all’aperto nel giardino potrà fare colazione o aperitivo o merenda al bioBar. Chiusura alle ore 17,00.


…Il grande vantaggio del libro cartaceo non è la sua maneggevolezza, la durata, l’autonomia o l’intimo rapporto con i nostri processi di memoria e apprendimento, ma il fatto che è disconnesso in modo permanente. Quando leggi un libro cartaceo l’energia e i dati che emetti attraverso i tuoi occhi e le tue dita sono soltanto tuoi. Il Grande Fratello non ti può spiare. Nessuno può privarti di tale esperienza né analizzarla o interpretarla-. è soltanto tua…

Bibliografia visuale: una selezione di Grafic novel per tutti i gusti, anche per ragazzi, di libri cartacei disponibili per il prestito nella nostra biblioteca Passepartout.
Per prendere un libro in prestito è necessario prenotare scrivendo a biblioteca@casalepodererosa.org


Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa, spazio all’esterno per studio e lavoro
Aula studio all’aperto …ma al coperto sotto al gazebo, con il seguente orario: martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle 16,00 NB è necessario effettuare la prenotazione on-line

Altre attività: senza capannelli… potete venire al casale nei giorni martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9,30-17,00 (il venerdì il gruppo d’acquisto è fino alle ore 19,00). Durante queste giornate sarà possibile rinnovare l’iscrizione per l’anno 2021, prendere o restituire i libri in prestito della biblioteca Passepartout, o per un caffè o bevanda al bioBar …all’esterno!

Libri in biblioteca consulta: ultimi arrivi || bibliografie visuali || catalogo on-line (OPAC)


Promemoria iscrizione 2021: direttamente al Casale oppure compilando il modulo on-line: stamperemo la tessera già pronta da firmare e ritirare. Puoi versare la quota annuale al ritiro in contanti, con pagamento elettronico, con un bonifico su: Casale Podere Rosa APS Iban IT53F0501803200000011001641
(…porta copia del bonifico!)
[Campagna di tesseramento 2021]


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]



Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb
Per non ricevere più la newsletter:
info@casalepodererosa.org