Libri e Vini – Il cinema di Nick – BioOsteria – Biblioteca. Newsletter 07.dicembre.2022

Libri e Vini sabato 10 dicembre 2022

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 07.12.2022


All’interno del Casale con mascherina nella sala di ingresso, nella saletta spettacoli, negli spazi di percorrenza comuni, e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.


Sabato 10 dicembre Libri e Vini dalle 10,30 al tramonto… appuntamento sotto al gazebo esterno con un mercatino di libri usati e bottiglie di vino bio, …per regali bio-utili …per sostenere il Casale!
Sarà possibile acquistare bottiglie di vino bio con libro omaggio a scelta,
oppure potete prendere i libri disponibili lasciando una sottoscrizione per la biblioteca…
A pranzo è aperta la BioOsteria!

Cineforum in saletta

Programma del 9 e 10 dicembre
Cineforum in saletta 9 e 10 dicembre 2022

minirassegna: Il cinema di Nick
Gioventù bruciata, Johnny Guitar, Lampi sull’acqua-Nick’s Movie: tre film fondamentali di Nicholas Ray, uno dei padri fondatori del cinema moderno, che ha infranto i canoni della classicità hollywoodiana, proponendo indimenticabili ritratti tragici di antieroi, nell’America degli anni ‘50.

venerdì 9 dicembre
ore 18,30 GIOVENTU’ BRUCIATA di Nicholas Ray (1955)
ore 21,30 JOHNNY GUITAR di Nicholas Ray (1954)

sabato 10 dicembre
ore 21,30 NICK’S MOVIE – LAMPI SULL’ACQUA di Wim Wenders, Nicholas Ray (1980)

BioOsteria

Prenota un tavolo in bioOsteria: cucina e bevande 99% bio (06.8271545 o info@casalepodererosa.org)! La bioOsteria è aperta il venerdì a cena e il sabato a pranzo e cena. Il BioBar è aperto con colazioni, merende, aperitivi durante gli orari settimanali di apertura delle attività. Menù della settimana Sfizio con losanghe di polenta infornata con verdure e frittelle di broccolo, Tagliatelle alla zucca, radicchio e mandorle, Cicerchia, lenticchie e farro, Strudel di manzo con contorno di patate, Torta di cicoria con crema di olive e contorno di cavolo rosso marinato.  Dolci fatti in Casale. Vini, birra agricola alla spina, succhi e bevande frizzanti, caffè e ammazzacaffè!
BioOsteria del Casale Podere Rosa

Biblioteca Passepartout

Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa
Biblioteca Passepartout orari di apertura: martedì e mercoledì mattina h.9,30-13,30; giovedì, venerdì e sabato pomeriggio h.15,30-19,30.

Nuovi ingressi in catalogo al 6/12 acquistati con contributo MIBAC DL34/2021 per “Sostegno del libro e dell’intera filiera della editoria libraria” anno 2021/2022 presso Libreria Scuola e Cultura, e Libreria Toma. Negli elenchi trovate anche libri ricevuti in dono che hanno trovato collocazione nei nostri scaffali.
Prenotare il prestito di uno o più libri inviando una e-mail a biblioteca@casalepodererosa.org || Consulta l’ elenco degli ultimi libri acquistati
Nuovi arrivi in catalogo della Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa

Se vuoi un libro in prestito consulta anche il catalogo on-line o cerca un libro nelle librerie a scaffale aperto, nei giorni e orari di apertura della biblioteca!

Bandi&Progetti in corso

Da discarica a bosco urbano (8×1000 IBISG)

[Da discarica a bosco urbano, progetto sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai”]
Finalmente, lunedì 5 dicembre, abbiamo iniziato i lavori di bonifica della discarica abusiva nel parco di Aguzzano
. Approfittando di alcuni giorni di bel tempo è iniziato il taglio dell’erba nell’area, a cui seguirà la rimozione dei rifiuti da parte di AMA (prevalentemente inerti di cantiere), la piantumazione di 200 alberi e arbusti autoctoni e la riqualificazione ambientale…

Prossimi appuntamenti

MercatoBIO sabato 17 dicembre 2022

Sabato 17 dicembre ore 16,00: Circolo di lettura, con finale conviviale!
Circolo di lettura al Casale Podere Rosa

Link utili & promemoria

al Casale Podere Rosa, un inverno lungo e freddo si prospetta... ...pertanto aiutateci a pagare la bolletta! La donazione è gradita e necessaria!

Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani. La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]