al Podere Rosa: appuntamenti della settimana fino a sabato 28 maggio || Newsletter 25.maggio.2022

Casale Podere Rosa

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout –
25.05.2022

Questa settimana al Podere Rosa:

5x1000 al Casale Podere Rosa - Stiamo danso i numeri (2021)Continuiamo a dare i numeri!!! E’ tempo di compilare bilancio e dichiarazione dei redditi… Ma i numeri “economici” seppur necessari non quantificano né qualificano le attività realizzate nel 2021 (…) Continua la lettura e sostieni il Casale Podere Rosa (anche) donando il tuo 5×1000 della dichiarazione dei redditi. GRAZIE!

Le attività si svolgono nel rispetto della normativa vigente per il contenimento del contagio da Covid-19. All’interno del Casale la mascherina va indossata sempre. All’esterno, si consiglia ed è gradito l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni di vicinanza e assembramento. Grazie.

Da giovedì 26 a sabato 28 video rassegna senza titolo, tre storie con protagoniste donne e un documentario in omaggio a Letizia Battaglia, fotografa recentemente scomparsa.

[Circolo di lettura]Sabato
28 maggio
alle ore 16, appuntamento del Circolo
di lettura
con il confronto sulle letture proposte: Cesare Pavese:
La luna e i falò e Prima che il gallo canti.

Il venerdì e sabato cena con la BioOsteria all’aperto in giardino (o all’interno se piove). Menù dai sapori estivi, con le spezie dell’orto e la pasta fatta a mano. Cucina prevalentemente vegetariana, con possibile scelta vegana e a basso contenuto di glutine: antipasto con sfizi vari, fettuccine alla crema di zucchine con mandorle, menta e limone; insalata di riso; parmigiana di melanzane; caponata. Dolci fatti in casale, gelati, vini, birra agricola alla spina, ampi spazi all’aperto, ambiente silenzioso e soft per una serata sotto le stelle… Prenotare 068271545 o info@casalepodererosa.org
[BioOsteria del Casale Podere Rosa]

Cineforum

Ultima settimana di video proiezioni nella sala interna! Giovedì 2 giugno si inaugura la stagione estiva con l’arenaPoderosa: cinema e non solo all’aperto nel giardino del Casale.

Giovedì 26 maggio:
h.18 Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbe (2019)

Venerdì 27 maggio:
h.21 3/19 di Silvio Soldini (2021)
[fonte: https://www.mymovies.it/film/2019/un-divano-a-tunisi/] [fonte: https://www.mymovies.it/film/2021/319/]

Sabato 28 maggio:
h.18 Letizia Battaglia – Shooting the mafia di Kim Longinotto (2019) documentario
h.21 L’arminuta di Giuseppe Bonito (2021)
[fonte: https://www.mymovies.it/film/2019/shooting-the-mafia/] [fonte: https://www.mymovies.it/film/2021/larminuta/]

Vetrina libri in biblioteca / Bibliografie visuali

Libri disponibili per il prestito, scelti per la settimana, per ragazzi e non solo, per il piacere di leggere! . Elenco:
[Bibliografia visuale della settimana]

Altre attività e prossimi appuntamenti:

Biblioteca Passepartout con aula studio e lavoro (anche all’aperto) è aperta il martedì, mercoledì dalle 9,30 alle 13,30; giovedì, venerdì, sabato dalle 15,30 alle 19,30. Il servizio di restituzione o prestito libri si effettua in tutti gli altri orari di apertura del Casale. Link cataloghi: ultimi arrivi || bibliografie visuali || catalogo on-line
[Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa]

Gas-Gaabe, gruppo d’acquisto solidale (il venerdì h.16,30) il gas, prevede l’acquisto settimanale di cassette di verdura e frutta e l’acquisto periodico di altri prodotti alimentari. Non è un servizio reso dall’associazione ai propri soci, ma è una collaborazione tra un gruppo di persone e famiglie che ne condividono principi e obiettivi. per saperne di più
[Il Gaabe-Gruppo di Aquisto Alimenti Bio e Equi del Casale Podere Rosa]

Lezioni di Yoga all’aperto. Nei giorni mercoledì e sabato h.10,30; giovedì doppio turno h.17 e h.18,30. Tutte le info
[Lezioni di Yoga all’aperto 2022]

Progetti & Bandi in corso:


Per partecipare alle attività è necessaria la tessera socio/a anno in corso. Leggi le info
[Campagna di sottoscrizione 2022]


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb