al Podere Rosa: da giovedì 9 a sabato 11 giugno E…State al Casale! || Newsletter 08.giugno.2022

E…State al Casale 2022 – l’estate Re-Esistente (la n.29)

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout – 08.06.2022

All’interno mascherina. All’esterno, si consiglia ed è gradito l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.

E…State al Casale Podere Rosa

biblioArena dal 9 all'11 giugno
[fonte: https://www.mymovies.it/film/2020/herself/] [fonte: https://www.mymovies.it/film/2020/la-boda-de-rosa/] [fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_grande_dittatore - Di Trailer screenshot - The Great Dictator trailer, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8971707]

E…State al Casale“, ventinovesima edizione: splendidi tramonti e serate, tra selezione di libri, proiezioni di film negli spazi dell’arena esterna, incontri musicali e una nuova stagione di cibi con la BioOsteria.

Giovedì 9 dalle 15,30 con biblioteca e aula studio&lavoro, BioBar. BiblioArena h.21,30: La vita che verra’ – Herself di Phyllida Lloyd (2020)

Venerdì 10 dalle 15,30 con biblioteca e aula studio&lavoro e il Gas-Gaabe. BioBar aperto, dalle 20 cena con la BioOsteria in giardino. BiblioArena h.21,30: Il matrimonio di Rosa di Icíar Bollaín (2021)

Sabato 11 dalle 15,30 biblioteca e aula studio&lavoro, bioBar aperto, e dalle 20 cena con la BioOsteria in giardino. Alle 19,00 spettacolo in giardino Canti per la pace, una serata di musica live all’aperto cantando insieme alcuni dei più celebri canti contro la guerra, dalla prima guerra mondiale ai nostri giorni. A seguire BiblioArena h.21,30: Il grande dittatore di Charles Chaplin (1940)

Canti per la pace, sabato 11 giugno ore 19,00

BioOsteria

Il venerdì e sabato cena con la BioOsteria all’aperto in giardino (o all’interno se piove). Menù della settimana: apripasto a sorpresa con sfizi vari, linguine al pesto rosso (pomodorini, pomodori secchi mandorle e capperi), riso al limone timo e menta; parmigiana di zucchine; polpette di manzo alla crema di more o alla crema di piselli; verdure spadellate (melanzane, zucchine e peperoni). Cucina prevalentemente vegetariana, con possibile scelta vegana e a basso contenuto di glutine. Dolci fatti in casale, gelati, vini, birra agricola alla spina, ampi spazi all’aperto, ambiente silenzioso e soft per una serata sotto le stelle… Prenotare 068271545 o info@casalepodererosa.org. La sera del giovedì non c’è cucina: solo snacks, e spuntini!

[BioOsteria del Casale Podere Rosa]

Bibliografia visuale

Un po’ di montagna …e un po’ di natura in città! Libri disponibili per il prestito, scelti per la settimana:

[Bibliografia visuale della settimana]

Progetti & Bandi in corso

Da discarica a bosco urbano (8×1000 IBISG):

Il progetto è nella fase iniziale: incontri con le realtà associative del parco, le amministrazioni locali, i sopralluoghi. In questo spazio racconteremo sinteticamente gli step di progetto.

Altre attività e prossimi appuntamenti

Gas-Gaabe, gruppo d’acquisto solidale (il venerdì h.16,30) il gas, prevede l’acquisto settimanale di cassette di verdura e frutta e l’acquisto periodico di altri prodotti alimentari. Non è un servizio reso dall’associazione ai propri soci, ma è una collaborazione tra un gruppo di persone e famiglie che ne condividono principi e obiettivi.

[Il Gaabe-Gruppo di Aquisto Alimenti Bio e Equi del Casale Podere Rosa]

Lezioni di Yoga all’aperto. Nei giorni mercoledì e sabato h.10,30; giovedì doppio turno h.17 e h.18,30.

[Lezioni di Yoga all’aperto 2022]

Biblioteca Passepartout con aula studio & lavoro (anche all’aperto) è aperta il martedì, mercoledì dalle 9,30 alle 13,30; giovedì, venerdì, sabato dalle 15,30 alle 19,30. Il servizio di restituzione o prestito libri si effettua in tutti gli altri orari di apertura del Casale. Link cataloghi: ultimi arrivi || bibliografie visuali || catalogo on-line

[Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa]

Promemoria

5x1000 al Casale Podere Rosa - Stiamo dando i numeri (2021)Continuiamo a dare i numeri!!! E’ tempo di compilare bilancio e dichiarazione dei redditi… Ma i numeri “economici” seppur necessari non quantificano né qualificano le attività realizzate nel 2021 (…) Continua la lettura e sostieni il Casale Podere Rosa (anche) donando il tuo 5×1000 della dichiarazione dei redditi. GRAZIE!

Per partecipare alle attività è necessaria la tessera socio/a anno in
corso. Leggi le info


[Campagna di sottoscrizione 2022]


Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]


Contatti:
e-mail info@casalepodererosa.org
telfisso 068271545 – telmobile 3920488606
casalepodererosa.orgbacheca fb