al Podere Rosa: attività fino a sabato 24 Settembre || Newsletter 21.settembre.2022

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 21.09.2022

Cineforum in saletta: da questa settimana riprende la programmazione delle proiezioni nella saletta interna del Casale che ci accompagnerà fino all’estate prossima! Le giornate dedicate saranno il venerdì e sabato con due proiezioni nel tardo pomeriggio. Un’occasione per vedere o rivedere film appartenenti al patrimonio della nostra biblioteca Passepartout, una opportunità per uscire da casa per vedere insieme un film, e se c’è tempo e voglia, discuterne insieme. Vi aspettiamo con il programma di venerdì 23 e sabato 24 settembre!

La settimana al Casale Podere Rosa

All’interno del Casale con mascherina. Negli spazi esterni si consiglia, ed è gradito, l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.

Venerdì 23 settembre biblioteca (h.15,30-19,30), Gas-Gaabe (16,30-19/19,30) cena in bioOsteria dalle ore 20,00. Cinema in saletta: per la minirassegna Psicotriller proiezione h.19 – AMERICA LATINA di Damiano D’Innocenzo (2021) e h.21,30 – VETRO di Domenico Croce (2022)

Sabato 24 settembre: h.10,30 Yoga (lezione su prenotazione), pranzo in BioOsteria (dalle h.13). Pomeriggio biblioteca (h.15,30-19,30) con appuntamento del Circolo di lettura (h.17). Cena in BioOsteria (dalle h.20,00). Cinema in saletta: per la minirassegna Una serata con Salinger proiezione h.19 – REBEL IN THE RYE di Danny Strong (2017) e h.21,30 – UN ANNO CON SALINGER di Philippe Falardeau (2020)

Biblioteca Passepartout con possibilità di studiare o lavorare nell’aula studio anche all’aperto (mart. e merc. h.9,30-13,30; giov. ven. sab. h.15,30-19,30). Per prendere un libro in prestito consultare il catalogo on-line o cercare nelle librerie a scaffale aperto nei giorni e orari di apertura della biblioteca maggiori info

Circolo di lettura

Il Circolo di lettura della Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa nasce nel 2019. E’ aperto a chi vuole ragionare sulla lettura di libri scelti collettivamente; le persone interessate possono inserirsi nel gruppo in ogni momento. La partecipazione gratuita, è gradita iscrizione all’associazione. Gli incontri hanno una cadenza mensile e si svolgono solitamente il quarto sabato del mese, nel pomeriggio con orario variabile in funzione della stagione e di altri eventi. Prossimo appuntamento sabato 24 settembre h. 17.
Per informazioni: biblioteca@casalepodererosa.org
Circolo di lettura al Casale Podere Rosa

Ristorazione sociale al Casale Podere Rosa

La bioOsteria è aperta a cena venerdì 23 e sabato 24 settembre; sabato 24 aperta a pranzo. Il BioBar è aperto con colazioni, merende, aperitivi durante gli orari settimanali di apertura delle attività.
Per prenotare: 06.8271545 o info@casalepodererosa.org
Menù della settimana: Sfizi: vegetariano o di salame e formaggio. Caserecce al basilico e mandorle. Crema di zucca con farro tostato alle erbette aromatiche. Bocconcini di pollo con crema di cipolle (salvia, allora e olive). Polpettine di ceci e semi (zucca, girasole) con salsa all’uva. Zucchine marinate e patate arrosto. Dolci fatti in Casale, vini, birra agricola alla spina, succhi e bevande frizzanti., caffè e  ammazzacaffè!
Bioristorazione sociale al Casale Podere Rosa

Corsi

Lezioni di Yoga all’aperto a settembre -previa prenotazione- con i seguenti orari: mer. h.10.30, gio. h. 16,30 e h.18,00, il sab. h.10,30. maggiori info
Lezioni di yoga all'aperto settembre 2022

Gruppo d’acquisto del Casale Podere Rosa

Partecipare ad un gruppo d’acquisto assume oggi un valore ancora maggiore. Non solo è possibile acquistare prodotti biologici freschi o secchi ad un costo molto contenuto, ma si sostengono direttamente piccole aziende biologiche perchè non ci sono passaggi di intermediazione. Inoltre il gruppo d’acquisto permette alle persone e alle famiglie di ritrovarsi per condividere scelte sui propri stili di vita. Il gruppo è a numero chiuso ma al momento è possibile aggiungersi compilando il modulo e sarete a breve contattati. maggiori info
Gruppo d'acquisto solidale al Casale Podere Rosa

Prossimi appuntamenti

MercatoBIO sabato 1 ottobre 2022

Link utili

Promemoria

Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]