al Podere Rosa: attività fino a sabato 8 ottobre || Newsletter 5.ottobre.2022

Cineforum in saletta 7 e 8 ottobre 2022

[Casale Podere Rosa -APS]
Newsletter di Casale Podere Rosa e Biblioteca Passepartout del 05.10.2022


Cineforum in saletta 7 e 8 ottobre: Cinque occasioni per vedere o rivedere film appartenenti al patrimonio della nostra biblioteca Passepartout, una opportunità per uscire da casa per vedere insieme un film, e se c’è tempo e voglia, discuterne insieme prima o dopo cena!

Venerdì 7 ottobre per la minirassegna Speculazioni e comunità resistenti (h.18,30) L’ISOLA DI FERRO di Mohammad Rasoulof (2005) e (h.21,30) GAGARINE-PROTEGGI CIO’ CHE AMI di Fanny Liatard, Jérémy Trouilh (2020).

Sabato 8 ottobre per la minirassegna “Capolavori” argentini, due film della coppia di registi argentini Gastón Duprat Mariano Cohn, che con le loro commedie affrontano il tema del mondo dell’arte, in modo grottesco e spietato. Il Cinevintage è dedicato alla satira di Mafalda, bambina terribile argentina, altrettanto spietata (h.16,30) I CARTONI ANIMATI DI MAFALDA di Quino (1964), (h.18,30) IL MIO CAPOLAVORO di Gastòn Duprat (2018), FINALE A SORPRESA di Gastón Duprat Mariano Cohn (2021).

Raccomandazione

All’interno del Casale con mascherina. All’esterno si consiglia, ed è gradito, l’uso della mascherina negli spazi di percorrenza comuni e in tutte le occasioni necessarie. Grazie.

Corsi autunnali: Yoga e Fotografia

Corso di Yoga autunno-inverno nella saletta interna nei giorni di martedì (h.16,00 e h.18,00) e giovedì (h.17,00 e h.18,30). In orso è già partito ma ci sono ancora alcuni posti liberi. Per chi vuole fare yoga all’aperto è ancora possibile il sabato mattina alle ore 10,30 previa prenotazione a info@casalepodererosa.org. maggiori info
Corso di Yoga autunno-inverno 2022-2023

FOTOGRAFIA: impara l’arte e… Corso in 5 incontri per imparare i fondamentali della fotografia (più qualche altra cosetta essenziale) in modo non consumistico, non stereotipato, non banale. Cinque conversazioni in aula accompagnate sempre da scatti in esterno negli spazi del Casale Podere Rosa, nelle vie del quartiere, nei parchi…
Partenza prevista giovedì 27 ottobre alle ore 18. maggiori info e programma
Corso di Yoga autunno-inverno 2022-2023

Biblioteca Passepartout: nuovi arrivi in catalogo

Altro gruppo di libri che arricchiranno i nostri scaffali e le vostre letture! I libri sono stati acquistati con contributo MIBAC DL34/2021 per “Sostegno del libro e dell’intera filiera della editoria libraria” anno 2021/2022 presso Libreria tra le righe. Prenotare il prestito di uno o più libri inviando una e-mail a biblioteca@casalepodererosa.org || Elenco libri acquistati
Nuovi arrivi in catalogo della Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa

Biblioteca Passepartout con possibilità di studiare o lavorare nell’aula studio anche all’aperto (mart. e merc. h.9,30-13,30; giov. ven. sab. h.15,30-19,30). Per prendere un libro in prestito consultare il catalogo on-line o cercare nelle librerie a scaffale aperto nei giorni e orari di apertura della biblioteca maggiori info

Ristorazione sociale al Casale Podere Rosa

La bioOsteria è aperta il venerdì a cena e il sabato a pranzo e cena. la sera sono in uso gli spazi interni, mentre il sabato a pranzo approfittiamo ancora della possibilità di pranzare in giardino!!! Il BioBar è aperto con colazioni, merende, aperitivi durante gli orari settimanali di apertura delle attività.
Per prenotare la BioOsteria: 06.8271545 o info@casalepodererosa.org
Menù della settimana: Sfìzi antipasto. Crema di finocchi con farro o orzo e radicchio croccante. Pasta al radicchio con crema di formaggio e nocciole. Polpette di manzo o Polpettine di fagioli aromatizzate, contorno di puré di patate e spinaci. Insalata d’autunno.  Dolci fatti in Casale, vini, birra agricola alla spina, succhi e bevande frizzanti, caffè e  ammazzacaffè!
Bioristorazione sociale al Casale Podere Rosa

Link utili

Promemoria

al Casale Podere Rosa, un inverno lungo e freddo si prospetta... ...pertanto aiutateci a pagare la bolletta! La donazione è gradita e necessaria!
Il Casale Podere Rosa, nonostante l’ingiunzione di sfratto ricevuta a dicembre 2016, prosegue le attività sociali, culturali e di intrattenimento, di difesa e valorizzazione dei beni comuni e dell’ambiente, di promozione e sostegno dei piccoli agricoltori, con servizi per le famiglie e i giovani . La #vertenzaCPR è ancora in atto per impedire la chiusura e trasformazione di questo storico spazio sociale e culturale della periferia romana.
[vertenza_CPR]